Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

sabato 24 luglio 2010

Curarsi alle Terme

I centri termali, grazie al loro evolversi in strutture qualificate dal punto di vista sanitario e organizzativo, sono diventerati dei veri e propri presidi sanitari nei campi della prevenzione, cura e riabilitazione. Da notare poi come spesso le acque con proprietà terapeutiche si trovino per lo più in scenari di rilevante interesse geografico e ambientale, ulteriore richiamo per quanti decidano di concedersi una pausa di benessere. Di fatto, negli ultimi anni, si sta assistendo a un ampliamento della concezione di termalismo che va nella direzione del suo significato originario: in latino, infatti, il termine thermae includeva i concetti di cura, prevenzione e promozione del benessere. La loro frequentazione, dunque, non era destinata alle sole persone malate, ma a chiunque avesse a cuore il proprio equilibrio psicofisico.

L'efficacia delle Terme è riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale. Per questo, i medici di base possono prescrivere, per determinati disturbi, un periodo di cure termali presso un centro convezionato (quasi tutte le terme italiane lo sono). Come per le medicine, si paga solamente il ticket....

Per proseguire nella lettura dell'articolo vai su www.ilportaledelleterme.it dove troverai anche indicazioni relative a dove poter curare alcune patologie con le Terme.

Nessun commento:

Posta un commento