Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 3 febbraio 2011

Alcuni consigli per prepararsi alla primavera

In questo inverno che sembra non finire, quando manca ancora tempo per tornare al costume da bagno e con la certezza che i chili di troppo si possono nascondere sotto qualche maglioncino, è difficile porre un freno alla golosità. Ecco alcune semplici regole per rimediare ai danni e iniziare il percorso per rimettersi in forma.
  • Bere molta acqua. Può sembrare una banalità: ma molte persone durante la giornata non bevono a sufficienza e non riescono a reintegrare la perdita di liquidi. Ovviamente caffè, cocktail e bevande in genere non sono contemplate a tale scopo. L’acqua ci aiuta a stare in forma e a mantenere in equilibrio il nostro organismo.
  • Lotta allo stress. Lo stress caratterizza l’epoca moderna. E’ capace di scatenare un’infinità di malesseri: dal mal di testa, al cattivo umore, a un diffuso senso d’ansia. Quindi la prima cosa da fare è combatterlo con tutti i mezzi. Magari possiamo provare con un quarto d’ora di yoga, in una stanza tranquilla della casa dove poter meditare, o magari semplicemente rilassarci ascoltando il nostro respiro.
  • Esercizio fisico. Con il perdurare del brutto tempo cala la voglia di fare esercizio fisico: non sottovalutiamo i rischi di una vita sedentaria. Muoversi fa bene e non serve avere tempi da centometrista. Basta un po’ di buona volontà e due o tre passeggiate di una quindicina di minuti ciascuna accompagnati dal nostro fedele cane.
  • Mangiare sano. Le diete sono uno degli argomenti più trattati e bistrattati di sempre. Ne esistono centinaia, alcune equilibrate altre decisamente più drastiche e dannose. Avere un’alimentazione più sana e controllata orientata su cibi naturali è sicuramente la cosa migliore, l’unica regola è abbondare con frutta e verdura, soprattutto quelle di stagione come agrumi e cavoli sono ricche di vitamina C, necessaria all’organismo per prevenire i malesseri di stagione.
Articolo tratto da www.italiatermebenessere.it

Nessun commento:

Posta un commento