Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 2 novembre 2010

Vuoi rimanere giovane ? Bevi il the rosso

Altro che creme, beauty farm, chirurgia estetica. Per rallentare l’invecchiamento potrebbe bastare il the rosso. Questa variante di the è infatti particolarmente ricca di antiossidanti, preziose sostanze per l’antinvecchiamento e tra l’altro nemiche dei radicali liberi.

Rispetto agli altri tipi di infusi il the Rooibos, questo il suo nome originale africano, non contiene caffeina, ma in compenso apporta grandi benefici alla salute. Lo dimostra una recente ricerca condotta dall’Inran e coordinata da Mauro Serafini, che ha coinvolto 15 volontari sani e non fumatori.

I risultati hanno evidenziato che, dopo un’ora dall’assunzione del the rosso, vi è un significativo aumento delle difese antiossidanti plasmatiche. Già questo aumento era stato notato con il the verde e il the nero, decisamente più comuni qui in Italia rispetto alla variante rossa, ma comunque ogni tipo di the ha effetti benefici noti da tempo, dunque se preso in dosi moderate si rivela un valido aiuto per tutelare la nostra salute.

In definitiva, potenziare queste difese potrebbe significare rallentare, o quantomeno provarci, l’invecchiamento, che inesorabilmente colpisce tutte noi.

Articolo da www.onewoman.it

Nessun commento:

Posta un commento