Il massaggio metamorfico è una delle novità del momento nei centri benessere e quelli termali. Il nome non vi dice niente? Oggi vi parliamo di questo trattamento corpo molto particolare, che si basa sul principio che ogni giorno, dal momento stesso in cui siamo stati concepiti, subiamo le influenze del mondo.
A scoprire questa nuova tecnica è stato Robert St. John. Il naturopata e riflessologo ha trovato un punto in comune tra riflessologia e psicologia. Ha scoperto che è proprio nella zona della colonna vertebrale che sono ancorati tutti quanti gli influssi dell'ambiente.
Se da una parte lo scopo del massaggio metamorfico è quello di regalare momenti di relax grazie alle manovre avvolgenti, dall'altra parte lavora sui blocchi energetici con lo scopo di rimuovere quegli ostacoli che dal periodo prenatale a oggi impediscono alla persona di esprimersi completamente. Questo trattamento vuole portare alla luce il bambino che è dentro di noi, attraverso il quale possiamo nuovamente riscoprire i tanti e semplici piaceri della vita. Ecco che viene giustificato il nome “metamorfico”, una vera e propria trasformazione atta a stabilire un equilibrio capace di mettere la parola “fine” a tutti i fastidi mentali e fisici.
L'operatore che conosce la tecnica del massaggio metamorfico lavora su tutta la colonna vertebrale anche se “indirettamente”, concentrandosi sui punti riflessi delle mani, della testa e dei piedi. Attraverso specifiche manovre vengono rimossi gli influssi e smosse quelle energie primordiali che aiuteranno l'individuo ad entrare in contatto con la parte più vera e profonda di se.
Una seduta “tipo” del massaggio metamorfico
Una seduta in genere dura un'ora. Le manovre effettuate dall'operatore sono vibrazioni e lievi carezze che partono dal piede destro. A livello simbolico questa zona rappresenta la memoria recente, mentre il piede sinistro rappresenta la capacità di cambiare, di evolversi. Il massaggiatore si concentrerà circa 20 minuti su ogni piede, stimolando tutti i punti riflessi collegati alla spina dorsale. Successivamente passa alle mani, raggiungendo il polso. Cinque minuti a mano. Infine viene massaggiata la testa per cinque minuti, dalla sommità del capo fino alla base del cranio. Nel momento in cui viene lavorata la testa, si da la facoltà alla persona di controllare le proprie capacità.
Come potete vedere si tratta di un massaggio semplice e immediato, che rilassa e allo stesso tempo rimuove i blocchi energetici. Non ha controindicazioni e per tanto possono sottoporsi a questo trattamento tutti. Bambini, anziani, giovani, persone sane e ammalate. E' particolarmente adatto soprattutto alle donne in dolce attesa, le quali otterranno insieme al bambino grandi benefici dal massaggio metamorfico.
C'è chi si sottopone a questo trattamento con lo scopo di ritagliarsi un momento di relax, chi invece, lo fa per scopi personali, come ad esempio rimuovere determinati blocchi e riprendere quindi il controllo della propria vita. Qualsiasi sia il motivo, la persona che si sottopone al massaggio metamorfico otterrà ugualmente immensi benefici. Lavora sulla forza vitale presente in ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento