Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

sabato 1 agosto 2015

Make Up da spiaggia

Vuoi avere un make-up da spiaggia perfetto, leggero e capace di difenderti dai raggi UV? Bene, oggi ti offriamo tanti consigli per essere bellissima mentre ti rilassi sotto il sole o ti concedi un bel bagno.

Il make-up da spiaggia non è uguale a quello che crei per andare a lavoro o la sera in discoteca. Hai bisogno di qualcosa di molto discreto e naturale, in perfetta linea quindi con l'ambiente che ti circonda. I consigli che sto per offrirti sono validi tanto per le vacanze al mare, quanto per brevi escursioni dove sarai costretta a passare molte ore sotto il sole o durante una bella vacanza alle terme.

Non dimenticarti la protezione solare
Prima di qualsiasi prodotto per il make-up, devi ricordarti di utilizzare la protezione solare. Anche se i trucchi di oggi possiedono già una schermatura contro i raggi UV, non sono assolutamente sufficienti per un'esposizione prolungata e diretta. Se ti proteggono durante il breve tragitto casa-lavoro, il discorso non vale quando passi 2, 3 o 5 ore al mare.

La protezione solare deve essere la base di un make-up da spiaggia, ma deve estendersi su tutto il corpo. In base al tuo fototipo sceglierai la giusta schermatura. La crema però, deve essere anche adatta al tuo tipo di pelle. E' grassa, è secca? Chiedi aiuto all'estetista o l'erborista di tua fiducia, saprà consigliarti bene. 

Scegli solo cosmetici resistenti all'acqua
Dimentica la lunga serie di bellissimi prodotti per il make-up che hai utilizzato per tutto l'inverno e concentrati su un nuovo tipo di cosmetici per la spiaggia. Devi acquistare prodotti con filtri UV alti, ma non solo. Devono anche essere molto resistenti all'acqua. Mascara, fondotinta, lucidalabbra... qualsiasi prodotto che utilizzerai per realizzare un make-up da spiaggia, deve essere resistente all'acqua. O detto in gergo, cosmetici “waterproof”.

Non si tratta solo di evitare quelle odiose sbavature di trucco, che ti fanno pentire amaramente di esserti truccata per andare in spiaggia, ma anche di proteggere la pelle. Se utilizzi cosmetici non adatti, esponi la tua pelle ai rischi delle macchie. La combinazione “cosmetico (non adatto) + sole” può far sorgere questo problema. Facile da prevenire e tanto difficile da debellare.

Fai attenzione a cosa scegli
Scegli solo un fondotinta fluido. Questi prodotti sono leggeri e non appesantiscono il viso. Sfumalo bene fino all'attaccatura dei capelli e il collo. Sotto i raggi del sole ogni piccolo difetto viene subito notato!

Per quanto riguarda invece il trucco sugli occhi, io ti sconsiglio di eseguirlo per avere un buon make-up da spiaggia. Se proprio non puoi rinunciarci, scegli solo i colori neutri, evita quelli scuri. Sfuma molto e assicurati che anche loro siano resistenti all'acqua. Preferisci quelli in crema. I colori ideali sono il salmone, il dorato, il celeste e il beige. Ti aiutano anche a creare un bel contrasto con l'abbronzatura.

Proteggi le labbra e rendile bellissime
Le labbra devono essere protette, senza per questo rinunciare a un tocco di classe e bellezza. Scegli lucidalabbra con schermi UV. Può essere anche colorato, così da offrire delle belle sfumature alla bocca. Altrimenti, se anche tu ami l'effetto nude, opta per il trasparente.


Nessun commento:

Posta un commento