Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

lunedì 15 novembre 2010

Lo Shiatsu per il benessere !

Lo stretching dei meridiani si presenta come una ginnastica dolce, sia attiva che passiva. Essa è basata sullo stiramento e tonificazione delle catene muscolari che vanno lungo la “strada” dei meridiani energetici, ossia quei meridiani che da capo a piedi sono nel nostro corpo! Ma di cosa parliamo? Ma di shiatsu ovviamente! I meridiani attraversano interamente il vostro corpo e facilitano la circolazione dell’energia vitale.

I corsi di shiatsu sono meravigliosi e potete esperire questa tecnica da espertissimi tecnici che le offrono nelle migliori beauty farm e centri di benessere. Se prima non tanti conoscevano queste tecniche, oggi tutti possono fruirne, a patto che sappiate dove andare.

Niente fai da te: dedichiamoci piuttosto a cercare un bravo massaggiatore shiatsu per dare al corpo la giusta tensione/stimolazione e per capire i cinque esercizi base che coordinano posizioni yoga con respirazione e stretching.

Impara ad ascoltare il tuo stato energetico! Riconoscere il livello Yin e Yang: questo fa un vero maestro della tecnica shiatusu! Anni di esperienza servono a dominare la tecnica: in Italia esistono corsi di formazione professionale, come ad esempio Shiatsu I.R.T.E., la scuola che forma operatori shiatsu in tutta Italia per iniziare il tuo percorso per diventare operatore shiatsu professionale.

Ricordiamo che lo Shiatsu (in giapponese si scrive 指圧 e significa Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica per riequilibrare energeticamente il corpo, diffuso in Giappone sin dal VI secolo. Esso ha le sue basi nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinese, come l’ am-ma, l’ an-fa, il tui-na.

Esistono diversi stili di Shiatsu: Namikoshi, Masunaga (o Iokai)

Lo stile Namikoshi ha l’obiettivo di intervenire sulle patologie in via preventiva e terapeutica, ed è l’unica scuola di Shiatsu ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità nipponica. Esso utilizza anche le conoscenza della scienza medica occidentale, ha un’efficacia alta in tempi rapidi, focalizzato con gli specifici sintomi trattati dall’operatore shiatsu.
Lo stile Masunaga, maggiormente diffuso in Occidente, prova a creare un equilibrio generale delle funzioni del corpo. Nella pratica dello Shiatsu “Masunaga”, si ha un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con una regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea.
Invece Ohashi ha sviluppato la comunicazione e la sinergia tra chi pratica e chi riceve il trattamento, aumentando il benessere e l’armonia di entrambi. Ohashi stesso ha contribuito alla diffusione di questa pratica da noi, con la pubblicazione di libri e la fondazione di molte scuole di Ohashiatsu a livello mondiale.

Articolo tratto da www.weekend-benessere.net

Se vuoi vedere l'elenco delle migliori offerte di soggiorno in Beauty Farm con trattamenti orientali vai su www.beautyfarmonline.it o chiama il nostro Centro Prenotazioni allo 0690146317.


Nessun commento:

Posta un commento