Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

sabato 13 novembre 2010

Ritrovare il benessere in casa: qualche consiglio

Una maschera di bellezza, un impacco nutriente, un bagno anticellulite: il modo ideale per allontanare lo stress di tutti i giorni e affrontare con relax il lungo e freddo inverno. E non è necessario regalarsi una settimana in un centro benessere, sono sufficienti alcuni accorgimenti per godere di tutti i benefici di un’ esperienza termale comodamente a casa propria. Basta trasformare un angolo della propria abitazione in una beauty farm, per ritrovare benessere e forma fisica con qualche trattamento casalingo a base di sale, impacchi fai da te e maschere di fango.

Un trattamento al sale è l’ ideale per fare uno scrub alla pelle ed eliminare le cellule morte oltre a migliorare la circolazione. Riempire una tazza di sale grosso marino a cui aggiungere un po’ di acqua per ottenere un impasto denso. Con le mani prendere una manciata dell’ impasto e spalmarlo sulla pelle effettuando un massaggio che parte dai piedi e sale gradualmente (attenzione a evitare le zone più delicate, collo e seno). Fare movimenti ascendenti e discendenti oppure circolari frizionando con delicatezza. Sciacquare il sale con acqua calda. Asciugarsi vigorosamente e andare subito a letto. Probabilmente la sudorazione aumenterà: segno che si stanno eliminando le tossine

Le maschere ai fanghi del Mar Morto regalano al viso energia e vitalità, perché liberano la pelle da cellule morte e impurità, mentre la idratano in profondità: per eliminare le impurità della pelle e per renderla più luminosa. Applicare la maschera sulla pelle umida, lasciare in posa per una decina di minuti e risciacquare. Evitare di applicarla su contorno occhi e labbra.

Prima dello shampoo fare un impacco nutriente con olio di semi di lino: scaldare a bagnomaria una tazzina di olio di semi di lino e un cucchiaio di olio extravergine di oliva, mescolare bene. Applicare il tutto a mo’ di impacco sui capelli, avvolgerli con una pellicola trasparente e lasciare in posa per mezz’ ora circa, quindi fare lo shampoo. Se invece si preferisce fare l’ impacco dopo lo shampoo, mettere sui capelli una dose abbondante di balsamo e avvolgere la testa per 10 minuti con un asciugamano caldo per accelerare l’ azione dei principi attivi, quindi risciacquare.

La fangoterapia è un must dei centri termali, ha una funzione antinfiammatoria, disintossicante, rimineralizzante, difficile da replicare in una versione casalinga. Per un trattamento fai da te si possono utilizzare i fanghi per il corpo con alghe marine anticellulite. Applicare uno strato uniforme di fango sulle zone da trattare con un leggero massaggio. Avvolgere con pellicola trasparente e lasciare in posa circa 45 minuti, sciacquare con acqua fredda.

Per beneficiare degli effetti anticellulite basta immergersi in una vasca d’ acqua calda a cui sono state aggiunte due tazze di sale marino e un mix di ingredienti amalgamato prima in una ciotola a parte: 5 gocce di olio essenziale di cipresso, 5 gocce di olio essenziale di limone, 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, aggiungere tutto il composto all’ acqua nella vasca. Restare in immersione almeno quindici minuti e massaggiare le gambe dal basso verso l’ alto per facilitare la circolazione.

Articolo da mondobenessereblog.com

Per altri consigli su uno stile di vita pieno di benessere vai su www.beautyfarmonline.it

Nessun commento:

Posta un commento