Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 24 novembre 2010

Ritenzione idrica: provate con l'ortica

Le ortiche per molti motivi non ci sono simpatiche ma nonostante tutto hanno proprietà interessanti sotto molto punti di vista e bisognerà rivalutarle, specialmente se abbiamo a che fare con la ritenzione idrica. Un infuso di ortica sarà l’ideale per combatterla.

Hanno capacità diuretiche e depurative che aiutano contro la ritenzione di liquidi. Ci serviranno delle foglie secche che si possono trovare in erboristeria o che potete raccogliere e poi mettere a seccare per qualche settimana in una zona ombreggiata. Ma poiché il periodo non è l’ideale per seccare le erbe sarà meglio optare per quelle già secche.

Mettete in infusione le foglie nella proporzione di una tazza d’acqua bollente per un cucchiaio di ortiche. Lasciate riposare per qualche minuto, dunque filtrate, dolcificate se preferite rendere il gusto più gradevole con miele o zucchero. Prendete l’infuso per un paio di volte al giorno, evitando se soffrite di ipertensione o insufficienza renale, nel qual caso va domandato il parere di un medico.

Articolo tratto da www.benessereblog.it

Nessun commento:

Posta un commento