Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 23 settembre 2015

Pulizia del viso in autunno

L'autunno è iniziato e i cambiamenti stagionali non passano inosservati. Stanchezza e pigrizia iniziano a prevalere sul nostro spirito combattivo e sempre affaccendato. E' arrivato il momento di coccolarci e prendersi cura del nostro corpo.

Iniziate subito con una bella pulizia del viso, la cui pelle è la più soggetta ai cambiamenti climatici e tende a seccarsi con il vento. Il cambio di stagione poi deve spronarci anche a effettuare un buon ricambio cellulare. Se poi vogliamo il massimo comfort e magari staccare un attimo la spina, così da ripartire dopo alla grande con gli impegni di tutti i giorni, allora concediamoci un weekend alle terme, concedendoci bagni di luce e aromi accompagnati da trattamenti negli idromassaggi.

Possiamo infatti decidere di fare una bella pulizia del viso sia in casa, con il metodo fai-da-te che tra poco vi descriverò, o in un centro specializzato. L'ideale sarebbe partire con un trattamento professionale, per poi mantenerlo con quelli caserecci durante il resto dell'autunno.

Pulizia del viso in autunno

Per un buon cambio di stagione autunnale, ecco come eseguire una perfetta pulizia del viso!

  • Scrub naturale: unite un cucchiaio di olio extra vergine di oliva con un cucchiaino di zucchero. Se avete una pelle particolarmente resistente, potete aggiungerne ancora fino a quando non avete ottenuto il mix adatto a voi. Massaggiatelo per bene soprattutto su fronte, naso e mento. I residui rimuoveteli con la spugnetta.  Grazie a questo primo trattamento andrete anche a preparare la pelle per un bagno di vapore.
  • Vaporizzatore: probabilmente non disponete dello strumento necessario quindi, basta mettere in una bacinella acqua bollente e aggiungere magari qualche erba come la menta e la salvia (purificanti). Posizionarci sopra il viso e isolando la zona con un panno asciutto che deve coprirvi la nuca e scendere giù fino alla bacinella. In questo modo dilatate i pori.
  • Spremitura: potete effettuare una leggera spremitura dei punti neri, senza insistere troppo e senza toccare brufoli e punti acneici. In questo modo renderete la vostra pelle molto più bella.
  • Maschera: alleggerisce lo stress appena subito dalla pelle, la idrata a fondo e la prepara alla nuova stagione autunnale. La maschera pefetta è a base di castagne. Lessatene tre e schiacciatele, aggiungendo un cucchiaino di miele, qualche goccia di latte tipiedino e un cucchiaino di olio di mandorle. Quando avete ottenuto un composto spalmabile, posizionatelo sul volto. Lasciatela agire per 10 minuti.
  • Anti-occhiaie: se la mattina vi svegliate con gli occhi presi dalla stanchezza, allora mentre è in posa la maschera alle castagne autunnale, posizionate sugli occhi due dischetti di cotone imbevuti nel latte. Rilassano e sgonfiano, rimuovendo anche le occhiaie.
  • Crema idratante: per concludere, avete bisogno di una crema adatta al vostro tipo di pelle. Potete trovarne una adatta a voi in erboristeria o nel vostro centro estetico di fiducia. E' molto importante per potenziare gli effetti di tutto il trattamento appena fatto e vi servirà per mantenerlo nei giorni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento