Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

sabato 19 settembre 2015

Oli vegetali: 10 segreti per la tua bellezza

Sapevi che gli oli vegetali sono utilizzati nel settore cosmetico? Se utilizzati bene, possono diventare veri alleati della tua bellezza. Rendono i capelli più morbidi, aiutano a combattere la forfora e prevengono la disidratazione cutanea.

Alcuni di questi oli vegetali fanno parte del tuo regime alimentare e sono sempre presenti nella dispensa di casa tua. Altri forse, potrebbero risultarti nuovi.

Ecco quindi, 10 oli da utilizzare per la cura di te stessa!

  1. Olio extravergine di oliva -E' amato in cucina ma, pian piano, è sempre più apprezzato anche nel campo estetico. Questo olio vegetale è un perfetto rimedio naturale contro i capelli secchi e la caduta prematura, in quanto nutre e rafforza il cuoio capelluto. 
  2. Olio di borragine - Puoi utilizzarlo per effettuare un leggero massaggio alle mani, in particolar modo le unghie. Riesce infatti a renderle più forti prevenendo lo sfaldamento. Sempre per gli stessi principi presenti al suo interno, puoi usarlo su tutto il corpo per nutrire la pelle. 
  3. Olio di argan - Viene spesso impiegato per la produzione di sapone per il corpo o shampoo. L'ideale comunque è usarlo puro, in questo modo potrai godere dei suoi reali benefici nei confronti di pelle, unghie e capelli. Puoi usarlo anche per effettuare massaggi, in quanto potenzia l'azione manuale alleviando i dolori muscolari.
  4. Olio di germe di grano -Ottimo anti-rughe. Grazie alla vitamina E riesce a ritardare l'invecchiamento  cellulare e prevenire l'invecchiamento. Se soffri di forfora, sembra che gli impacchi a base di olio di germe di grano aiutino a ridurre il problema. 
  5. Olio di enotera - In estetica viene utilizzato come base per molte creme idratanti. Aiuta a mantenere l'epidermide elastico e ben idratato. 
  6. Olio di canapa - Più che a livello estetico, si rivela un vero toccasana nel caso di punture di insetto o sfoghi allergici. Se lo spalmi sulla zona colpita, otterrai un rapido sollievo.
  7. Olio di mais - E' uno degli oli vegetali più indicati per effettuare massaggi circolatori, non a caso ha diversi benefici anche per il trattamento della couperose o rosacea. Migliora la resistenza dei capillari e allo stesso tempo ha un'azione idratante.
  8. Olio di semi di zucca - E' un emoliente naturale, previene le infiammazioni della pelle e combatte la caduta dei capelli. Un impacco di olio di semi di zucca sulla cute tenuto per almeno 30 minuti ha un effetto rinforzante.
  9. Olio di vinaccioli - E' quell'olio ricavato dai semini dell'uva. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, è utile nel campo della bellezza perché puo rivelarsi un valido sostituto di una qualsiasi crema idratante. Inoltre, se soffri di acne o comunque pelle molto impura, puoi utilizzarlo efficacemente come trattamento naturale.
  10. Olio di semi di sesamo - L'ultimo degli oli vegetali per la bellezza di cui ti parlo è l'olio di semi di sesamo. In estetica viene utilizzato soprattutto per il massaggio del cuoio capelluto, così da stimolare la microcircolazione. E' utile per lo stesso motivo anche come rimedio per la pelle screpolata

2 commenti:

  1. Bellissimo, adoro i centri benessere!!! Durante le mie ultime vacanze in Austria ne ho provato qualcuno...goduria! Anche perchè è facile trovarne da quando conosco questo bel sito www.vacanzeinaustria.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha provato una vacanza benessere in Italia? Guardi le offerte su www.beautyfarmonline.it

      Elimina