Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 15 luglio 2015

Cos'è la cristalloterapia

La cristalloterapia, comunemente inquadrata come una medicina alternativa capace di curare con il supporto dei minerali, è si un valido aiuto, ma non può promettere guarigioni miracolose.

Le proprietà delle pietre sono numerose e lavorano sul corpo, la mente e lo spirito della persona che utilizza il minerale. Tuttavia, non sono certo sufficienti a guarire patologie o malattie. Le pietre sono piuttosto dei validi alleati per trovare il proprio equilibrio interiore, per aiutare il corpo o la mente ad affrontare meglio un problema.

Spero che sia chiaro come la cristalloterapia non possa in alcun modo sostituire le cure di un medico, ma solo supportare. Privi di controindicazioni, i minerali possono però aiutare il corpo nel processo di guarigione.

Come funzionano i cristalli?
Spesso si ritiene, erroneamente, che in cristalloterapia venga sfruttato esclusivamente il potere cromatico dei minerali. In realtà, questo è un aspetto solo secondario. Ciò che caratterizza veramente il potere terapeutico di un minerale è la sua struttura cristallina. Esistono sette diversi sistemi cristallini, i quali rendono una pietra più o meno adatta ad una determinata situazione o persona.

I minerali possono essere utilizzati in molti modi. Se ad esempio avete bisogno di mantenere libera la vostra casa dalle influenze negative, basterà una grande drusa posizionata ad esempio nella sala dove accogliete gli ospiti. Se volete invece un effetto più diretto sulla vostra persona, potete optare per una collana, un bracciale, un anello etc.

I cristalli possono essere tenuti in tasca, nel portafogli (se ad esempio volete aumentare le vostre entrate economiche) o essere utilizzate per creare elisir. Infine, le pietre vengono utilizzate nei trattamenti di cristalloterapia vera e propri. Durante queste sedute l'operatore andrà a lavorare sui campi energetici del cliente, rimuovendo possibili blocchi e aiutando le energie a fluire in maniera più libera.

Qual è il modo migliore per utilizzare i cristalli?
E' impossibile stabilire quale sia il modo migliore per utilizzarli. In alcune circostanze le sedute di cristalloterapia saranno perfette, altre volte invece, sarà molto meglio indossare un ciondolo con una pietra incastonata.

Io prima di tutto vi consiglio di familiarizzare bene con le pietre. Andate in un negozio di minerali e lasciatevi guidare dall'istinto. Acquistate quello che attira la vostra attenzione, senza cercare di far prevalere troppo la ragione. Diventerà senza dubbio la vostra pietra portafortuna e instaurerete con lei un bellissimo legame!

Lemmi Claudia








Nessun commento:

Posta un commento