Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 7 luglio 2015

Trattamenti al miele rigeneranti per il corpo

Il miele è un prodotto naturale apprezzato sia in cucina che nel campo estetico. Viene utilizzato nei centri benessere per idratare la pelle e tonificare i tessuti. Una dolce coccola per il corpo e la mente.

I trattamenti al miele stanno andando per la maggiore negli ultimi tempi. Naturali, delicati e perfetti per tutti i tipi di pelle. Questo prodotto sarà capace di donare alla nostra cute moltissimi vantaggi. Non a caso sempre più centri benessere e termali stanno utilizzato questo tipo di trattamento per donare ai propri clienti un relax unico.

Non è in realtà una scoperta recente, anche se in molti amano pensarlo. Già la regina Cleopatra amava sottoporsi a trattamenti a base di miele, così da rendere la pelle e i capelli morbidi e setosi. 

Trattamenti al miele per viso e corpo
Il miele viene utilizzato in estetica per contrastare i segni dell'invecchiamento. Non si tratta di una credenza come tante altre. I suoi benefici sono stati testati. Ricco di antiossidanti, riesce a rigenerare i tessuti e rallentare l'invecchiamento cellulare.  Traattenendo l'acqua all'interno dei tessuti, mantiene la pelle molto elastica e splendente. Le proprietà energizzanti del miele invece, lo rendono ideale anche a scopi protettivi. Viene utilizzato infatti per proteggere la pelle non solo dallo smog, ma anche dalla temperatura e gli agenti atmosferici.

Un'idea originale e molto utile è quella di creare uno scrub al miele. E' necessario unire il miele con sale o zucchero. Diciamo che, per ogni tre cucchiaini da caffè di miele, dovete utilizzare mezzo cucchiaino di zucchero/sale. Potete aumentare o diminuire le dosi in base al vostro tipo di pelle. Più è sensibile, maggiore dovrà essere la quantità di miele rispetto a quella del sale. Utilizzate lo scrub su tutto il corpo, specialmente sul viso nelle zone dove si accumulano molti punti neri. Applicatelo con un leggero massaggio e dopo, rimuovete il prodotto dal corpo con dell'acqua tiepida.

Il miele può essere utilizzato anche per creare una buona maschera al viso. Aggiungete un cucchiaio di limone e uno di yogurt. Stendete la maschera e lasciatela in posa per circa 15 minuti. Questa maschera può essere utilizzata sia per il corpo che per il viso, facendo attenzione a non toccare le zone più sensibili del corpo.

Trattamenti al miele per i capelli
Il miele è un ottimo rimedio naturale anche per mantenere viva la bellezza dei nostri capelli. Le sue proprietà emolienti e nutrienti si fanno sentire anche in questo caso. Potete utilizzare il miele in due modi. Per la creazione di una maschera per capelli o per rendere i capelli luminosi più che mai all'ultimo lavaggio.

Se volete utilizzare il miele come tocco finale, prendetene un cucchiaino e mischiatelo in una brocca piena di acqua tiepida. Una volta sciolto, utilizzate quest'acqua per l'ultimo risciacquo dei capelli. Saranno molto più luminosi e morbidi.

Se preferite la maschera invece, unite 5 cucchiaini di miele con 2 di limone. Mischiate bene e posizionate in testa il composto per non più di 10 minuti. Dopo sciacquate abbondantemente e utilizzate anche una tazza di camomilla tiepida per rimuovere il composto.

Nessun commento:

Posta un commento