Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

venerdì 6 novembre 2015

Succo di erba di grano, alleato della bellezza

Il succo di erba di grano non è molto conosciuto qui in Italia e, i pochi che sanno di cosa si tratta, probabilmente hanno presente solo i benefici che questo prodotto ha  grazie a un uso interno.

Oggi, con questo post, vogliamo portare alla vostra attenzione quelli che sono invece i benefici dell'erba di grano, conosciuta in inglese con il nome Wheatgrass, nei confronti della pelle. Potete acquistarlo già pronto oppure, potete prepararlo voi stessi. L'erba di grano si coltiva bene anche in casa e non impiega molto tempo a crescere.

10 benefici del succo di erba di grano per la pelle
  1. Anti-Age - Il succo di erba di grano è un super-food che previene l'invecchiamento cellulare. Ricco di antiossidanti, sostiene la lotta contro i radicali liberi. In questo caso va bevuto come un normale succo.
  2. Rinnova le cellule cutanee - Un trattamento a base di erba di grano è perfetto per rinnovare le cellule della pelle. Riesce a entrare nel tessuto in profondità, idratandolo e aiutando a mantenerlo giovane. 
  3. Combatte gli eczemi - Questa malattia infiammatoria non contagiosa che può colpire la pelle può essere trattata con il succo di erba di grano. Riesce ad alleviare i sintomi dell'irritazione e accelera il processo di guarigione. 
  4. Allevia i fastidi delle punture di insetti - Alcune persone risentono particolarmente delle punture di insetto. La pelle inizia a arrossarsi e irritarsi, il prurito si fa insopportabile. Per trovare sollievo e arrestare il processo infiammatorio, utilizzate localmente il succo di erba di grano
  5. Anti-acne - Questo problema purtroppo è piuttosto comune, soprattutto tra gli adolescenti. L'acne è motivo di vergogna, ma soprattutto indica una condizione di malessere della pelle ed è antiestetica. Ecco che è possibile contribuire alla sua scomparsa con del succo di wheatgrass fresco. Sembra che, nel giro di sette-otto mesi se assunto per via orale aiuti a rimuovere anche le cicatrici dell'acne
  6. Deterge la pelle - Potete usarlo per una pulizia quotidiana della pelle, aiutandovi con del cotone.
  7. Combattere gli odori sgradevoli - Se messo in uno spray come quello dei profumi, può essere utilizzato come deodorante in quanto contrasta la formazione dei cattivi odori
  8. Combatte la psoriasi - Si tratta di una malattia cronica della pelle e, secondo le statistiche, colpisce circa 125 milioni di persone. Il succo di erba di grano non promette la guarigione, ma aiuta ad alleviare i sintomi e soprattutto dovrebbe essere inserito in una terapia di base contro questa malattia.
  9. Anti-forfora - Prendete tre o quattro noci di succo e spargetele per bene su tutto il cuoio capelluto, dopo copritelo con una cuffia da doccia e lasciatelo agire per 15 minuti circa. Questo trattamento deve essere ripetuto una volta a settimana e pian piano la forfora sparirà.
  10. Contrasta la couperose - Uno dei benefici più conosciuti del succo di erba di grano è proprio quello di rafforzare l'apparato circolatorio. Migliora anche la salute dei capillari e li rende molto più resistenti. Ecco che, assumendolo oralmente in modo costante, si possono avere molti benefici. Per maggiori info sulla couperose vedi l'articolo su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento