Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 4 giugno 2015

E voi come preparate il beauty case per le vacanze?

Le tanto sospirate vacanze estive sono finalmente alle porte. A breve inizierete a preparare la valigia che vi accompagnerà per tutta la vostra avventura. Noi oggi, vogliamo darvi qualche consiglio per preparare il BeautyCase.

Ogni tipo di vacanza richiede una preparazione tutta particolare. Ciò di cui avete bisogno in una località turistica non sarà uguale a ciò che vi serve se decidete di avventurarvi su per qualche montagna. A determinare anche cosa mettere in valigia e nel BeautyCase in vacanza è la compagnia. C'è molta differenza nel fare un viaggio con il partner, i genitori o gli amici.

Vediamo quindi come organizzare nel migliore dei modi il BeautyCase, proprio in base alle circostanze!

Gli oggetti sempre utili
A prescindere dai fattori appena elencati, che potrebbero appunto influenzare la scelta degli oggetti da inserire in un Beautycase in vacanza, esistono alcune cose che non dovrebbero mai mancare. Tra queste troviamo:
  • la protezione solare: mare o montagna, relax o escursioni... in ogni caso durante una vacanza estiva è necessario utilizzare una protezione solare adatta al proprio fototipo, così da evitare scottature.
  • Doposole: idrata la pelle dopo che la pelle è stata esposta ai raggi solari.
  • Struccante, tonico e detergente: sono tutti prodotti che non possono mancare. Ovunque e con chi ci troviamo, difficilmente rinunciamo a un filo di trucco. Ecco che seriviranno quindi lo struccante, il detergente e il tonico per ripulire bene la pelle.
  • Lima per le unghie: almeno che la vostra non sia una vacanza flash, la lima delle unghie e tutti gli altri strumenti base per la loro cura sono necessari. Anche se partite con le unghie ricostruite non dovete dimenticarla, perché i piccoli incidenti possono sempre capitare ed è bene avere un kit a portata di mano per aggiustare nel migliore dei modi il tutto.
  • Ceretta, rasoio o lamette: qualsiasi sia il metodo che utilizzate per togliere i peli superflui, non dovete assolutamente dimenticarvi di portarlo con voi, e non solo se vi dedicate una vacanza sotto i raggi del sole.
  • Prodotti per l'igiene personale: bagnoschiuma, shampoo, balsamo, olio per capelli, dentiflicio, sapone intimo, deodorante, spazzolino da denti  ecc.
  • Crema per la pelle: quella che siete abituate a utilizzare e che è adatta al vostro tipo di pelle.
  • Trucchi di base: matita per occhi, mascara, eyeliner, terra, cipria e fondotinta. Sono i trucchi base da avere sempre dietro per essere carine e in buona forma, in qualsiasi circostanza.
Beautycase in vacanza personalizzato:
In base alla compagnia e la destinazione, potete personalizzare il vostro Beautycase nel migliore dei modi. Vediamo qualche esempio:
  • Località turistica: se pensate già di fare un'intensa vita notturna, allora non dovete certo dimenticarvi tutti i vostri trucchi migliori. Una vera e propria scala cromatica di ombretti e rossetti, da abbinare alle situazioni e i vestiti. Stessa cosa vale anche per gli smalti. Se siete in vacanza da single, allora potete azzardare di più con colori e oggetti particolari, se invece siete con la vostra dolce metà, scegliete qualcosa che si addica si alla vostra personalità, ma sempre adatto alla situazione.
  • Escursioni/montagna: se vi piace l'avventura e non sapete rinunciare al brivido che vi causa lungo la schiena, allora dovete rivedere un attimo il vostro beautycase e aggiungerci qualcosa di adatto. Per prima cosa non dimenticatevi il kit di primo soccorso, compresi prodotti per le bruciature e le abrasioni. Per il trucco invece, preferite qualcosa di più idoneo alla situazione, come ad esempio colori tenui e dall'effetto molto natural.
  • Vacanza alle terme o luoghi di benessere: se avete deciso di concedervi al 100% una vacanza rilassante, da soli o in compagnia, oltre a tutti i prodotti già menzionati, non dimenticatevi di portare altri prodotti per il corpo che vi permetteranno di enfatizzare questa esperienza. Non dovranno mancare oli nutrienti per la pelle, acque profumate e scrub.

Nessun commento:

Posta un commento