Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

venerdì 19 giugno 2015

Olio di Jojoba per la salute della pelle e dei capelli

olio jojoba per capelli
Il frutto di Jojoba spremuto a freddo, ci dona un olio ricco di proprietà idratanti sia per la pelle che per i nostri capelli. Viene utilizzato in molti prodotti di bellezza comuni nei centri benessere, ma può essere acquistato anche puro per i trattamenti di bellezza fai-da-te.

Come ben sapevano gli Indiani d'America, questo olio non aveva lo scopo solo di migliorare la bellezza della pelle e dei capelli. L'olio di Jojoba veniva utilizzato anche per curare piccole imperfezioni, scottature e eczemi.

Olio di Jojoba per i trattamenti corpo
Dopo uno scrub naturale su tutto il corpo e un bel bagno rilassante, passare una noce di olio di Jojoba quando la pelle è ancora umida. Massaggiare nel senso della circolazione fino a quando il prodotto non viene completamente assorbito.

E' perfetto anche per i massaggi in gravidanza, periodo nel quale la pelle viene porta al limite della sua elasticità e delle volte, può provocare la formazione di smagliature. Utilizzare l'olio di Jojoba aiuta a prevenire questo spiacevole problema, donando alla pelle la giusta idratazione. Allevia inoltre i fastidi dei gonfiori dovuti dalla ritenzione idrica.

Anche la pelle del viso ne risentirà positivamente. E' un ottimo rimedio naturale contro l'invecchiamento cutaneo. E' un antirughe che ben si abbina a una corretta alimentazione ricca di antiossidanti e trattamenti termali detossinanti, i quali rendono la pelle sana e bella grazie all'eliminazione delle tossine.

L'olio di Jojoba sul viso deve essere utilizzato ogni giorno sia dalla donna che vuole mantenere la pelle bella ed elastica, sia dall'uomo che, radendosi la barba, ha bisogno di un'idratazione profonda.

Soprattutto ora che siamo in estate, ricordiamo che l'olio di Jojoba è perfetto anche prima dell'esposizione al sole. Non tanto perché protegge contro gli UVA, ma piuttosto perché idratando a fondo la pelle previene un precoce invecchiamento cutaneo e l'inspessimento della pelle.

Tutti i benefici dell'olio di Jojoba sui capelli
Può essere utilizzato prima e dopo lo shampoo. Nel primo caso, aiuta a regolarizzare la produzione di sebo e eliminare la forfora. Grazie alla sua azione idratante poi, l'olio di Jojoba riduce la perdita del capello. Un impacco pre-shampoo prevede il posizionamento dell'olio per circa 30 minuti su tutte le lunghezze, dopo lavare abbondantemente.

Utilizzandolo dopo lo shampoo, aiuta a rendere più corposi i capelli e idratare quelli molto secchi. Ne bastano davvero poche gocce per ottenere un risultato davvero sorprendente. Quest'olio poi, protegge i capelli dai danni del sole, evitando che si spezzino e sfaldino.

Altri utilizzi interessanti dell'olio di Jojoba
Dove molti prodotti non arrivano, l'olio si Jojoba riesce alla grande. Questo prodotto versatile si presta molto bene anche per i trattamenti del contorno occhi, zona molto sensibile e che solitamente necessita dell'uso di prodotti a parte. Penetra, non unge e non crea problemi. Se unito al gel di Aloe Verda, aiuta a combattere le occhiaie.

Potete utilizzare l'olio di Jojoba anche per rafforzare i benefici di una buona manicure fatta in casa. Massaggiate l'olio sulle unghie per ammorbidire le cuticole e altri possibili indurimenti.

Nessun commento:

Posta un commento