Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 23 giugno 2015

Perdere peso con i colori

Chi ama il proprio corpo e vuole raggiungere uno stato di perfetto equilibrio, non avrà potuto fare a meno di lasciarsi sedurre da quelle tecniche come la cromoterapia, le quali agiscono in maniera lieve e non invasiva sull'organismo, portando tutta una serie di benefici e miglioramenti sia a livello fisico che mentale.

Oggi però, vediamo come i colori possono aiutarci a perdere peso, soprattutto quando il loro "potere" viene abbinato ad un trattamento snellente termale o a uno detossinante. Dobbiamo infatti entrare nell'ottica che, per star bene, dobbiamo lavorare su tutti i piani della nostra persona, sfruttando quelle tecniche che possono aiutarci a raggiungere l'obbiettivo.

La dieta dei colori di cui vi parlo oggi (e di cui abbiamo parlato anche in un articolo su www.beautyfarmonline.it),  ha una duplice funzione. Se da una parte vi aiuta a smaltire i chili di troppo, dall'altra lavora con positività sull'umore, donando una grande sensazione di benessere.

Gli alimenti base in questo regime alimentare sano e "colorato" sono ovviamente la frutta e la verdura. Dovranno essere integrati nell'alimentazione quotidiana in base a uno schema preciso, il quale si basa appunto sui principali colori.

Perdere peso con i colori: quali sono i vantaggi
  • Sfruttare i benefici cromatici dei frutti
  • Aumentare il consumo di frutta e verdura in modo divertente
  • Aiutare il corpo ad espellere le tossine e mantenersi in buona salute
  • Perdere i chili di troppo
  • Ottenere un effetto drenante

Come seguire la dieta dei colori?
Dal lunedì al venerdì dobbiamo seguire una dieta molto variegata. Un regolare consumo di cereali, fibre, pesce e carne è la base di ogni sana alimentazione. L'unica variazione sta nel colore della frutta. Dal lunedì al venerdì, ogni giorno, verrà deciso un colore e sarà importante seguire lo schema così come è stato strutturato. Durante il week-end potete consumare i frutti e le verdure dei colori che preferite.
  • Il lunedì potete optare ad esempio per il bianco, come il cavolo bianco, le banane, le pere, l'aglio e la cipolla. Sono ricchi di sali minerali, fortificano l'organismo e agiscono come antibatteri naturali.
  • il martedì è il turno dei vegetali viola. In questa categoria troviamo ad esempio le melanzane, le more, i mirtilli e l'uva rossa. Sono prodotti ricchi di vitamina C, polifenoli e flavonoidi. Rigenerano e purificano l'organismo.
  • Il mercoledì passate al colore verde. Qui potete sbizzarrirvi tra lattuga, spinaci, zucchine, kiwi ecc. Aiutano il sistema digerente a lavorare bene e donano tanti sali minerali. 
  • Il giovedì è il giorno del colore rosso. Pomodori, anguria, pompelmo, mele rosse... vanno a rafforzare il sistema immunitario, idratando lo strato cutaneo e i tessuti muscolari.
  • Il venerdì concludete con i vegetali giallo/arancio come i frutti tropicali, le patate e le carote. Ricchi di vitamine, migliorano sia la salute della pelle che dei capelli.
Ogni giorno della settimana dovrete in pratica seguire una dieta completa e equilibrata, studiata magari insieme al vostro nutrizionista, e scegliere le verdure e i frutti in base al loro colore! Per dare una marcia in più alla vostra intenzione di perdere peso, dovete integrare una buona attività fisica e dei trattamenti corpo snellenti messi in atto da veri professionisti del benessere.

Nessun commento:

Posta un commento