Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

venerdì 26 giugno 2015

Massaggio con candela

Il massaggio con candela è un trattamento corpo rilassante, dolce e avvolgente che coinvolge tutti e 5 i sensi. Questa pratica piuttosto moderna sembra discendere dal Lomi Lomi, il massaggio Hawaiano, e l'Hot-Stone nato in Cina. Si basa anche sulle antiche conoscenze di aromaterapia.

Il calore della candela e la manualità di che pratica il massaggio portano a una distensione totale dell'epidermide, i muscoli e tutti gli altri tessuti del corpo, per un rilassamento completo. Non si devono utilizzare candele comuni, ma appositamente create per il massaggio. Niente paraffina o prodotti di origine animale.

E' un trattamento ormai piuttosto comune nei centri estetici, in quelli Spa e termali. Tuttavia le candele si possono acquistare anche in negozi specializzati e ripetere il trattamento nell'intimità domestica. Può ad esempio trasformarsi in un romantico massaggio di coppia.

Quale candela scegliere?
Potete scegliere quelle a base di soia, al 100% naturali, oppure quelle a base di burri e oli vegetali. Mentre le prime sono considerate di una qualità leggermente inferiore e con poco potere idratante, le candele con oli vegetali sono altamente idratanti, con una formula ottima a base di olio di mandorle, burro di cacao, olio di cocco, burro di karitè e cera d'api.

Anche gli stoppini sono fatti con prodotti naturali, senza piombo o altre sostanze tossiche. Solitamente poi, si uniscono al mix di prodotti già presenti anche le fragranze, le quali donano al massaggio con candela un'avvolgenza superiore.

Come praticare il massaggio con candela
In linea di massima si tratta di un comune massaggio rilassante, con l'unica differenza che il prodotto utilizzato è la candela. Quest'ultima dovrà essere portata dallo stato solido a quello liquido. Andrà poi spenta a lasciata riposare alcuni minuti. Quando sarà tiepida, prendere una piccola quantità in mano e procedere con il massaggio su tutto il corpo.

I movimenti devono essere simili a quelli di un'onda che attraversa il corpo. Utilizzare le mani e gli avambracci, eseguendo delle larghe manovre che vadano a riscaldare e distendere i muscoli. I benefici del massaggio con candela vanno oltre la semplice idratazione.

E' uno dei trattamenti corpo maggiormente rilassanti, capace di far distendere i nervi e allontanare i pensieri che non contribuiscono all'armonia generale, ma cercano piuttosto di distruggerla. A livello fisico poi si rivela un ottimo decontratturante, ideale ad esempio per coloro che, per sport o lavoro, provano indolenzimenti, crampi e dolori muscolari.

Dove rivolgersi
Come abbiamo accennato all'inizio, il massaggio con candela è un trattamento piuttosto recente, scoperto solo ultimamente ma che ha riscosso subito un grande successo. Oggi è possibile richiedere uno di questi massaggi rilassanti in un centro termale o benessere, può essere praticato sia da soli che in coppia, per creare una sorta di ambiente romantico e molto intimo. Può rivelarsi ad esempio un ottimo regalo di anniversario, magari di contorno a un bel viaggio di assoluto relax.

Nessun commento:

Posta un commento