Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 11 giugno 2015

Trattamento detossinante: come eliminare le tossine dall'organismo!

L'ambiente esterno ci espone continuamente al contatto con le tossine esogene, le quali non vengono espulse automaticamente dal fegato come accade per quelle che invece sono prodotte dall'organismo in seguito all'attività metabolica.

Ecco che il trattamento detossinante ci aiuta a espellere questi agenti tossici. Ma perché è così importante sottoporsi a uno di questi trattamenti  e soprattutto, come si fa?

Le tossine non restano in silenzio. Quando hanno attaccato l'organismo, si fanno sentire con fastidi più o meno evidenti che possono arrivare a cronicizzarsi. Depressione, affaticamento cronico e confusione iniziano a condizionare tutta la nostra esistenza, accompagnati da sintomi fisici come dolori muscolari e articolari.

Come si eliminano le tossine dall'organismo?
Il trattamento detossinante è dinamico e si adatta alla persona. Non esiste infatti un metodo univoco per eliminare le tossine dal corpo, ma sono tante le azioni da intraprendere per riuscirci e iniziare a prendere di nuovo il controllo della nostra vita!

Un vero trattamento anti-tossine richiede prima di tutto il parere di un medico, possibilmente specializzato proprio nel settore dei trattamenti benessere. Ricordiamoci infatti che, in base alle possibili problematiche personali (malattie e disturbi), farmaci assunti o dieta intrapresa, il trattamento potrebbe subire delle variazioni.

Solitamente, tra i trattamenti detossinanti consigliati, troviamo:
  • Sottoporsi a fangoterapie, le quali aiutano a dilatare i pori, far uscire le tossine mediante la sudorazione e entrare sostanze nutritive e rigeneranti.
  • Utilizzare regolarmente un peeling per rigenerare l'epidermide e rimuovere eventuali tossine accumulate a causa dell'ambiente esterno. Questo trattamento deve essere ripetuto almeno una volta a settimana.
  • Qualche seduta nell'idromassaggio, vasca che unisce i benefici dell'idroterapia e della massoterapia, e subito si potranno notare benefici a livello circolatorio. I dolori articolari diminuiscono e la cute diventa molto più tonica. Grazie all'idromassaggio il corpo inizierà ad espellere le tossine e migliorare di conseguenza tutte le sue funzioni.
  • Il dottore potrebbe anche consigliarci un fine settimana alle terme. L'acqua solfurea è un vero toccasana per varie problematiche e tra i tanti benefici che ha sul corpo, vi è anche quello di aiutarlo a eliminare le tossine accumulate.
E' possibile scegliere un solo trattamento detossinante, ma la cosa migliore da fare sarebbe quella di concedersi un periodo totale di relax, durante il quale seguire vari percorsi di purificazione.

Possiamo iniziare subito a combattere le tossine. Si perché ci sono piccoli rituali giornalieri che aiutano a eliminare almeno in parte queste sostanze dannose, i quali saranno poi definitivamente potenziati dai trattamenti visti prima.:

  • Alimentazione: consumare moltissima frutta, soprattutto adesso che siamo in estate. Albicocche, mele, susine, pesche... i frutti di stagione si rivelano un vero toccasana per il corpo. Oltre a idratare il corpo, lo aiutano ad eliminare le tossine. Si anche alle verdure come la cicoria, i broccoli, i carciofi e l'indivia. Si anche a porri e barbabietole.
  • Acqua: bere tantissima acqua aiuta a espellere le tossine attraverso i liquidi di scarto corporei. Secondo gli esperti, dovremo berne circa 1.5/2 litri al giorno. Potete optare anche per delle tisane depurative a base di finocchio.
  • Andare a correre: così come qualsiasi altro sport, andare a correre facilita l'eliminazione delle tossine.
  • Utilizzare scrub naturali: mischiare olio extra vergine di oliva con del sale e fare uno scrub leggero e al 100% naturale su tutto il corpo. Rimuove le tossine dalla pelle.
L'estate è il periodo perfetto per iniziare un trattamento detossinante e per concedersi un periodo di pausa con lo scopo di prendersi maggiormente cura di noi stessi!

Nessun commento:

Posta un commento