Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 9 giugno 2015

Vuoi perdere peso? Ecco i 5 frutti da evitare!

Un errore comune è quello di credere che tutta la frutta e la verdura aiuti a perdere peso. Le fibre e l'acqua contenute nella frutta sono certo indispensabili per il nostro organismo,  ma non sempre sono amiche della dieta.

E' importante quindi saper riconoscere quei frutti ricchi di calorie che potrebbero compromettere i nostri sforzi di perdere peso, così da ridurre o eliminare la loro presenza nel nostro regime alimentare.

I 5 frutti da non mangiare per perdere peso
Consumare regolarmente frutta è verdura è importantissimo. Il nostro corpo ha bisogno di fibre e vitamine contenute in questi alimenti. Tuttavia, alcuni frutti non ci aiutano proprio a perdere peso. A evidenziarlo sono state delle ricerche scientifiche. Quali sono questi frutti buonissimi, salutari, ma nemici della dieta dimagrante?

  1. Ananas -L'ananas è un frutto molto benefico, idrata la pelle, combatte la cellulite e la stitichezza. Ha 40 calorie per ogni 100 grammi, di cui 10 grammi sono zuccheri. Nonostante sia considerato un frutto dimagrante, è da ricordare che l'alto contenuto di zuccheri non lo rende particolarmente indicato per una dieta dimagrante.
  2. Mango - Mangiare il mango fa davvero molto bene. Ha proprietà diuretiche, combatte stitichezza, ritenzione idrica e molti problemi che interessano il sistema digestivo. Tuttavia 100 grammi di mango sono composti da un 15% di zuccheri e minerali. Chi vuole perdere peso dovrebbe limitarne il consumo, limitandolo a poche volte in un mese. 
  3. Uvetta - La frutta secca è particolarmente ricca di calorie e in prima fila troviamo l'uvetta, particolarmente apprezzata e spesso presente nei dolci per insaporirli. Una tazza di uvetta contiene circa 500 calorie. Insomma, consumarla ogni tanto e in piccole dosi non fa certo ingrassare, ma è bene non credere ai falsi miti che vedono l'uvetta come un prodotto povero di calorie e amico della dieta!
  4. Prugne - Le prugne secche sono molto ricche di calorie. Tuttavia, visti gli effetti benefici, è importante non rinunciarci completamente ma solo ridurre l'assunzione. Le prugne combattono i radicali liberi, responsabili di molte malattie degenerative e dell'invecchiamento. Proteggono il cuore e regolano il movimento intestinale.  
  5. Avocado - L'avocado è ricco di proprietà benefiche, ma contiene moltissimi grassi e tante calorie. Per questo motivo, se volete perdere peso, dovete consumarlo solo occasionalmente. Da parte sua l'avocado fa molto bene a tutto l'organismo, rallenta l'invecchiamento delle cellule, lotta contro il colesterolo cattivo, la depressione e il morbo di Alzheimer.

Perdere peso mangiando frutta, alcuni consigli
Se il vostro scopo è quello di perdere i chili di troppo, cercate di consumare frutta fresca. Non cuocetela e utilizzatela al naturale, possibilmente scegliendo quella bio così da ridurre anche il consumo di sostante nocive.

I frullati e le centrifughe possono rivelarsi grandi alleati, specialmente per chi non ama particolarmente la frutta. Due cose importanti da ricordare però ci sono:
  • mai aggiungere lo zucchero. Cercare piuttosto di aggiungere al frullato quei frutti dolci che possono così rendere gradevole il sapore, senza bisogno di aggiungere dolcificanti artificiali e dannosi;
  • se aggiungete il latte, fatelo solo in piccole quantità e scegliete quello con un apporto di grassi minore.
Ricordate, inoltre, che sul nostro sito www.beautyfarmonline.it troverete una vasta scelta di vacanze benessere idonee a chi vuole recuperare il proprio peso forma.

Nessun commento:

Posta un commento