Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 16 giugno 2015

Vuoi perdere peso? Prova con le Terme!

Perdere peso non significa solo sottostare a sacrifici e privazioni. Durante la lotta contro i chili di troppo è possibile regalarsi delle dolci coccole che aiutano non solo a trovare di nuovo la propria linea, ma permettono anche di affrontare meglio il cambiamento a livello psicologico. Quale posto migliore per rilassarsi e perdere peso, se non le terme?

Abbinare la dieta ai trattamenti termali
I miracoli non esistono e per perdere peso, dovete necessariamente rivedere la vostra alimentazione. Ridurre i cibi calorici e preferire quelli ricchi di fibre. Spesso la dieta viene vista unicamente come una privazione, una lotta.  Il rovescio della medaglia però esiste anche in questo caso: un'alimentazione sana e equilibrata vi aiuta  a prendere una maggior consapevolezza del vostro corpo, ad amarvi di più. Vi insegna a lavorare duramente per raggiungere gli obbiettivi.

Per rendere tutti questi cambiamenti soft e piacevoli, dovete proprio provare i trattamenti termali. In cosa consistono?
  • Bagno nell'acqua termale: rimanere immersi in acqua termale (37/39° circa) per circa 20 minuti e dopo concedersi lo stesso tempo di riposo per lasciare che avvenga la reazione nel corpo. Abbinando anche gli idromassaggi è possibile ottenere un beneficio sia a livello muscolare, psicologico e circolatorio. Questi bagni d'acqua termali rilassano i nervi e aiutano a smaltire i liquidi di troppo, ritrovando la tonicità.
  • Fanghi: tra i trattamenti termali per dimagrire troviamo i fanghi. Questi prodotti naturali aiutano a idratare la pelle, sconfiggere problemi della pelle e rimuovere i liquidi in eccesso. Stimolano inoltre il microcircolo, prevenendo la cellulite e la sua formazione. E' possibile utilizzare i benefici dei fanghi termali sia nei centri benessere della città che all'interno dei centri termali, presenti un po' in tutta Italia. Tutti i benefici ottenuti potranno poi essere mantenuti utilizzando prodotti per casa. 
  • Sauna e bagno turco: grazie a queste due aree, immancabili all'interno dei più famosi centri termali, si otterranno numerosi benefici. Per prima cosa il corpo si libererà delle tossine accumulate, butterà fuori i liquidi di troppo e si preparerà ai successivi trattamenti dimagranti da fare in cabina. 
  • Massaggi dimagranti: all'interno dei centri termali, così come in quelli benessere di ogni città, è possibile sottoporsi a dei massaggi dimagranti professionali. Quando sono abbinati a una corretta alimentazione, aiutano a raggiungere più in fretta i risultati. I trattamenti corpo aiutano a eliminare i liquidi, rassodare la zona e stimolare la circolazione sanguigna a funzionare bene, compreso il microcircolo.
Tutti questi trattamenti possono dare grandi soddisfazioni e far sentire meno il peso della dieta in corso. Aiutano a mettersi in contatto con la propria parte più profonda,  ad amarsi e lottare per il proprio benessere. Perdere peso non significa solo entrare in un abito dalla taglia inferiore, ma restare in salute e evitare tante malattie che possono compromettere sensibilmente la qualità della vita.

Se alla dieta e ai trattamenti termali abbiniamo anche una sana attività fisica, i risultati saranno ancora più concreti e facili da raggiungere!

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento