Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 22 ottobre 2015

5 tisane drenanti contro la cellulite

Cellulite e ritenzione idrica, solo a pronunciarle le donne vengono colte da un brivido di terrore. Nemiche di sempre, combattute prima ancora della loro comparsa. Massaggi, fanghi, trattamenti termali, alimentazione sana, tisane drenanti... In fin dei conti le proviamo un po' tutte quelle strategie che ci promettono di eliminare la cellulite o prevenirla.

La ritenzione idrica è tosta, ma molto più facile da mandar via. La cellulite invece, essendo una vera e propria patologia che colpisce gli strati più profondi della cute, è una nemica difficile da debellare. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di agire in via preventiva o comunque di prendere in tempo il problema evitando che peggiori.

La buona notizia comunque c'è ed è che molte donne tendono a confondere cellulite e ritenzione idrica. Il vostro problema quindi, potrebbe essere meno tosto di quanto pensate e qualche buona terapia drenante sarà l'ideale! Via libera a massaggi, bagni termali e ovviamente a tisane drenanti, le quali vi aiuteranno a rimuovere i liquidi in eccesso.

Ecco quindi 5 tisane drenanti che vi aiuteranno!

  1. Tisana al tarassaco - Un cucchiaino ti radici di tarassaco in 300 ml acqua. Lasciate bollire per 10 minuti. Filtrarla e berla. Il tarassaco svolge una potente azione diuretica. I sali di potassio e i flavonoidi presenti al suo interno aiutano il nostro corpo a rimuovere le tossine. 
  2. Tisana al finocchio - Fate bollire l'acqua, quando arriva a 100 gradi spegnete e aggiungete un cucchiaino di semi di finocchio. Lasciate in infusione per 10 minuti. Filtrare e berla. E' forse una delle tisane drenanti per eccellenza, conosciuta da tutti. La ricetta è tramandata dalle nostre nonne. Il finocchio ha proprietà drenanti e lassative, aiuta quindi a rimuovere i liquidi in eccesso e allo stesso tempo sgonfiare la pancia. 
  3. Tisana alla betulla - Fate bollire l'acqua, quando arriva a 100 gradi spegnete e aggiungete tra i 5 e i 10 grammi di foglie di betulla. Lasciate agire per una decina di minuta e dopo filtrate. La betulla è ideale perché oltre a essere diuretica offre anche un'azione snellente, perfetta quindi se inserita regolarmente in una dieta dimagrante. E' sconsigliata se avete problemi ai reni.
  4. Tisana con peperoncino e limone - Questa è una tisana un po' particolare e forse non la conoscete. Prepararla è semplicissimo. L'acqua questa volta deve essere fredda. Aggiungete 1 cucchiaino di peperoncino di cayenna e 2 cucchiaini di succo di limone. Il peperoncino di cayenna è un vero e proprio portento quando si deve agire in modo aggressivo contro la cellulite e l'adipe localizzata. Il peperoncino è un attivatore metabolico portentoso, aiuta il corpo a bruciare i grassi e migliora la circolazione. Il limone allo stesso tempo, lavora contro la cellulite perché allevia le infiammazioni. 
  5. Tisana con centella asiatica - L'ultima delle tisane drenanti è quella a base di centella asiatica. Avete bisogno di un cucchiaio di centella per ogni tazza d'acqua bollente. Coprite e lasciatela in infusione per circa 10 minuti. Filtrare e bere sempre lontano dai pasti. Contrasta i problemi cardiocircolatori e della cellulite. E' da evitare la sua assunzione prima dell'esposizione al sole o alle lampade abbronzati perché tra le controindicazioni vi è la fotosensibilità.




Nessun commento:

Posta un commento