Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 14 ottobre 2015

Benefici del massaggio al cioccolato

Il massaggio al cioccolato è stato considerato per molto tempo un'innovazione nel campo del benessere e dell'estetica. A distanza di qualche anno possiamo dire che si è trasformato, è entrato nella quotidianità di coloro che amano dedicarsi alla cura del proprio corpo.
Sono trattamenti disponibili nei comuni centri estetici di città, ma soprattutto nei grandi centri benessere e termali è possibile godere a pieno dei loro benefici.

Il trattamento corpo al cioccolato è perfetto per chi vuole rilassarsi e allo stesso tempo godere di tutte le sostanze nutritive che questo prodotto così amato può regalare alla pelle. Rilassante, anticellulite e levigante.

Quali sono tutti i benefici del cioccolato sulla pelle?
  • Principi nutritivi - i principi nutritivi del cioccolato sono tanti. Quando si trova ancora allo stadio primario, quello del cacao, è ricco di sali minerali, teobromina, tannini e caffeina. Queste sostanze combinate alle manovre del trattamento, offrono alla pelle una serie di benefici, lavorando sui tre piani della persona - mente, corpo e spirito - in modo totale. 
  • Effetti sul corpo - il massaggio al cioccolato viene consigliato soprattutto a quelle donne che soffrono di cellulite o vogliono prevenirla. Allo stesso tempo migliora la circolazione sanguigna e favorisce la lotta contro la ritenzione idrica. Il massaggio localizzato riduce l'adipe e il ristagno dei liquidi. Dopo il trattamento al cioccolato le gambe sono quindi molto più leggere. Se combinato a un percorso acquatico mirato, idromassaggi e saune, questi risultati si manterranno molto di più nel tempo. Il cioccolato sul corpo ha anche una leggera azione esfoliante, riesce cioè a rimuovere le cellule morte e rinnova la pelle, nutrendola allo stesso tempo. Gli antiossidanti presenti nel chicco di cacao svolgono un'azione anti-age. Il massaggio al cacao è consigliato a qualsiasi età. I benefici infatti sono talmente tanti da poter soddisfare a 360° la persona. Non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale.
  • Effetti sulla mente - Come ogni massaggio rilassante, anche quello al cioccolato ha un'azione benefica sulla psiche. Le manovre, l'aroma del cioccolato nell'aria, la dolce sensazione sulla pelle... sono tutte cose che favoriscono un ambiente sereno e rilassante. Ecco che il trattamento al cioccolato svolgerà l'azione anti-depressiva e anti-stress, stimolando gli ormoni del benessere e lasciandoli in circolo per molto, molto tempo. E' il classico trattamento che anche gli esperti consigliano anche ad esempio a chi  soffre di depressione. Per mantenere i risultati nel tempo, magari tra una sessione di trattamento al cioccolato professionale e l'altro, è possibile fare delle maschere al cioccolato su tutto il corpo. Gli effetti benefici sono gli stessi elencati prima, anche se meno d'impatto. Potete acquistare il prodotto già pronto in profumeria oppure, con dello zucchero, cacao e olio di mandorle dolci potete ottenere un composto altrettanto valido. Inumidite prima la pelle sotto la doccia e dopo stendetelo con movimenti circolari, sempre in direzione del cuore. Quando avete terminato di massaggiare tutto il corpo lasciate il prodotto ad agire per circa 15 minuti e dopo rimuovete. 
E se vuoi provare una vacanza benessere all'insegna del cioccolato vai su: www.beautyfarmonline.it troverai quella giusta per le tue esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento