Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

giovedì 1 ottobre 2015

7 rimedi naturali contro l'impurità del viso

Rimuovere le impurità del viso aiuta a mantenere la pelle sana e giovane a lungo. In base al tipo di problema, esistono soluzioni mirate che senza dubbio gli specialisti sapranno consigliarvi. Se invece quello che cercate è una serie di rimedi naturali contro punti neri, sebo in eccesso e brufoli, allora vi consigliamo alcuni semplici trattamenti green, direttamente a casa vostra! Oltre a pulire per bene la pelle, riuscirete a ritagliare per voi anche un momento di relax.
  • La cipolla per contrastare l'acne - se il vostro principale problema è l'acne, potete sfruttare i benefici effetti antimicrobici della cipolla. Tagliatela a strisce molto fini e applicatele sulla pelle del viso. In questo modo la purifica prevenendo l'acne e la rende molto più morbida. Sembra poi che il succo di cipolla sia perfetto contro le cicatrici acneiche.
  • Rimuovere i punti neri con il limone - prendete il succo di limone fresco e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, aggiungeteli in una tazza di acqua tiepida e mischiateli per bene. Dopo, con un po' di cotone, tamponate la pelle con questa sostanza lasciando che agisca per alcuni minuti. Pulire per bene la pelle dai punti neri, i quali poi verranno via molto più facilmente se praticate una leggera spremitura. Una buona azione antibatterica viene svolta anche dall'olio essenziale di lavanda, il quale non deve essere applicato puro ma diluito in un olio vettore o crema.
  • Olio di Melaleuca contro la dermatite seborroica - questa essenza aiuta a combattere la dermatite seborroica o le infezioni della cute. Diluitene tre gocce in olio di mandorle e dopo con un batuffolo di cotone tamponate la pelle. Il trattamento dovrebbe essere seguito per circa 2 mesi. In ogni caso il vostro erborista saprà senza dubbio consigliarvi.
  • Gel di Aloe vera per pelle grassa - potete acquistarlo già pronto o prelevarlo dalle foglie della pianta. Idrata la pelle e assorbe il grasso in eccesso. Potete utilizzarlo anche al posto della classica crema idratante. Ricordatevi però che dovete mantenere poi i risultati adottando anche prodotti per il make-up idonei, come il fondotinta in polvere, gli ombretti a base minerale e la cipria per levigare la pelle.
  • Maschera all'argilla anti-sebo - non potevo evitare di citare il grande classico per eccellenza, la maschera all'argilla. La trovate in polvere in erboristeria. Mescolandola con dell'acqua avrete creato una perfetta maschera naturale contro la pelle grassa e impura, la quale assorbirà tutto il sebo in eccesso in soli 10 minuti di posa.
  • Tonico naturale contro i punti neri - l'unico ingrediente è l'aceto di vino bianco, così comune nelle nostre case, è utile anche per la salute e la bellezza della nostra pelle. Bastano poche gocce su un batuffolo per pulire a fondo la pelle prima di andare a dormire. Altrimenti, potete utilizzare anche succo di limone diluito in acqua. In entrambi i casi, dopo averlo utilizzato grazie al supporto di un batufolo di cotone, tamponate il viso con acqua tiepida.
  • Comosto di amido di mais anti punti neri - per assorbire il sebo in eccesso, utilizzate l'amido di mais. Se mescolate 2 cucchiai di amico in una quantità di acqua sufficiente, otterrete un composto da applicare sul viso. Lasciatelo asciugare e dopo risciacquate con acqua. 



Nessun commento:

Posta un commento