Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 13 maggio 2015

Dimagrire mangiando anche carboidrati

DIMAGRIRE MANGIANDO ANCHE CARBOIDRATI - quando la dieta non è un sacrificio ma un’opportunità per stare bene - è un breve saggio sulla buona alimentazione, basato sui principi della Bioterapia Nutrizionale®, che mette in evidenza l’importanza dei carboidrati nelle diete dimagranti.

I carboidrati essendo zuccheri sono i primi ad essere eliminati dalle diete perché calorici, senza tenere conto però che un alimento seppur calorico, ma estremamente utile alle funzioni organiche, può rappresentare una risorsa a favore.
Tanto è vero che servono gli zuccheri per bruciare i grassi; infatti il glucosio, uno zucchero semplice, è il principale combustibile dell’organismo.

Il peso che si perde è il risultato dell’attivazione del metabolismo dovuto anche all’assunzione di carboidrati, ovvero zuccheri, che sono la fonte di energia per promuovere e supportare il lavoro metabolico, origine del dimagrimento.Non bisogna dunque privarsi dei carboidrati ma neanche eccedere nel loro consumo, e lo stesso vale per gli altri alimenti. L’organismo ha bisogno di tutta la varietà dei nutrienti per il suo benessere

Dimagrire mangiando anche carboidarti è un testo che descrive cos’è il metabolismo, come funziona, e quali sono le migliori scelte, associazioni e modalità di preparazione dei cibi per attivarlo, al fine di bruciare ed eliminare stabilmente la massa grassa, preservando quella magra costituita da muscoli. Ed è così che si raggiunge e si mantiene il peso-forma desiderato.

Il libro illustra, inoltre, i meccanismi che legano metabolismo e alimenti e di questi i loro costituenti, per comprendere maggiormente il valore dei nutrienti fondamentali: carboidrati, grassi, proteine, sali minerali e vitamine. Indispensabili tutti!

Nel testo troverete consigli per una corretta alimentazione, che permetteranno di raggiungere e mantenere il peso desiderato, senza drastiche rinunce, con l’ausilio di menu settimanali ragionati e di ricette sane facili e veloci da preparare.

Un manuale per chi vuole dimagrire e non riprendere i chili perduti, per chi vuole solamente mantenersi in forma, per chi vuole comprendere meglio il valore nutrizionale degli alimenti e il loro effetto sull’organismo, per chi vuole correggere le proprie abitudini alimentari e stare bene.

Il taglio autobiografico di questo libro ha un valore aggiunto, in cui esperienza personale e crescita professionale si sovrappongono regalando uno scritto unico nel suo genere.

“la buona alimentazione ci fa stare bene ed è l’interruttore che accende il buonumore”


Il libro può essere ordinato su Amazon.it al seguente link: http://bit.ly/agosta_carboidrati

Nessun commento:

Posta un commento