Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

venerdì 29 maggio 2015

La papaya

Sapevate che la Papaya contiene la papaina? E' un enzima proteolitico, in grado di idrolizzare le proteine facilitando la digestione e favorendo il drenaggio, il rinnovamento cellulare e l'eliminazione dei cuscinetti adiposi. Anche nel caso, purtroppo molto frequente di cellulite dolorosa e con edema. Ecco perchè la papaya è spesso consigliata nelle diete, anche sotto forma di integratori. La Papaya contiene molte fibre, pochi grassi e un basso apporto calorico (40kcal per 100 grammi).

Oltre alla preziosa papaina, la papaya è ricca di vitamine (A e del gruppo B), protovitamina A, acido folico, calcio, potassio, fibre, aminoacidi liberi, acidi grassi polinsaturi. Tutti elementi con notevoli qualità antiossidanti, molto utili nella lotta contro l'invecchiamento. Non solo. La Papaya è considerata anche un rimedio antibiotico e antinfiammatorio, con funzione lenitiva. Se soffrite di artrite e reumatismi, o di edemi post-traumatici e venosi, è il frutto che fa per voi.

Specie nella forma fermentata, la Papaya, svolge un'efficace azione anti-age. Utilizzata anche per stimolare la digestione, la Papaya è in grado di rafforzare le difese immunitarie.

Nessun commento:

Posta un commento