Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 20 maggio 2015

Legge di attrazione: cosa fare perchè funzioni

La legge di attrazione. Negli ultimi anni ne abbiamo sentito parlare tanto, soprattutto grazie al famoso libro The Secret di Rhonda Byrne. C'è una cosa che la maggioranza delle persone non sa.

Quello che c'è scritto sul libro non funziona. Io, come tante altre persone, ho provato a mettere in pratica i preziosi insegnamenti senza ottenere in cambio alcun tipo di risultato. Ciò che dice Byrne non è sbagliato, è solo incompleto. Così come ci viene insegnata, la legge d'attrazione è molto semplice, a tal punto da illuderci che basta desiderare ardentemente una cosa, direzionarvi tutti i sentimenti positivi, per riuscire a ottenerla.

Così non funziona. Non è il nostro pensiero razionale a farci ottenere una cosa, ma la parte irrazionale, quella che non possiamo controllare. Significa che, se desideriamo ottenere  un nuovo lavoro, non dobbiamo sperare di riuscirci, ma sentire che il mestiere dei nostri sogni è proprio dietro l'angolo, sapere di meritaracerlo. Spesso infatti, la prima cosa che manca, è proprio la fiducia in se stessi.

In pratica, se volete far funzionare la legge di attrazione, dovete cambiare radicalmente non il vostro pensiero, ma gli schemi mentali che da anni si sono cristallizzati. Non è facile, però è possibile riuscirci.

Ovviamente non potete desiderare 20 traguardi importanti contemporaneamente e cercare di modificare la vostra vita affinché tutti si realizzino tutti nello stesso periodo. Quindi, scegliete la vostra meta. Comprendete cosa davvero desiderate. Quando lo avrete ben chiaro, le cose andranno molto meglio perché riconoscere la strada è il primo passo nel vostro cammino.

Riuscirci in poche ore non è facile. Spesso infatti si pensa di desiderare qualcosa che altri hanno scelto per noi. Il vostro desiderio magari non era di diventare avvocato, infermiere o informatico. Lo hanno desiderato i vostri genitori e avete pensato che i loro desideri, erano anche i vostri. Quindi, prendetevi tutto il tempo necessario per riflettere e cercate di capire cosa volete davvero VOI.

Non concentratevi troppo su quello che non volete. Se avete paura di non riuscire a pagare le bollette a fine mese, voi pensate piuttosto che riuscirete a farlo, ma soprattutto impiegate le vostre energie per riuscirci.

Se desiderate essere ricchi, non dovete pensare ai soldi. La ricchezza non è altro che l'immagine che tutti noi ci siamo fatti della felicità, di una vita serena e senza preoccupazioni. Bene. Visualizzate (sentitela dentro di voi) una vita così, dove potete dormire sogni tranquilli e potete concedervi ciò che più vi piacere. Produce di più pensare a come raggiungere l'obbiettivo e entrare in azione o immaginare due ore al giorno una montagna di denaro, senza avere neanche un piano per trovare la stabilità finanziaria?

Questo genere di vita non vi pioverà dal cielo. Nessuna banconota che si paleserà sul vostro divano. Quando però sarete connessi al 100% con l'obbiettivo, riuscirete a mettere giorno per giorno quei mattoncini necessari per costruire la vita che desiderate.

Nessun commento:

Posta un commento