Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

venerdì 8 maggio 2015

Prendersi cura del contorno occhi

Il naturale invecchiamento delle cellule cutanee, il clima e abitudini di vita sbagliate, vanno a interferire con la naturale bellezza del contorno occhi. E' una zona estremamente sensibile e per tanto, è necessario prendersi cura di lei nel migliore dei modi

Le caratteristiche del contorno occhi sono: circolazione piuttosto rallentata, poche ghiandole sebacee (ecco perché tende ad apparire piuttosto secca), cute sottilissima e scarsa presenza di collagene e fibre elastiche.

Appare chiaro che, prendersi cura del contorno occhi non è solo una cosa legata alla bellezza, ma al benessere in generale. In questo modo potremo prevenire il ristagno di liquidi, una secchezza eccessiva, occhiaie, borse e rughe di espressione.

Rimedi naturali per il contorno occhi
  1. Frutta e verdura: alimenti ricchi di fibre e acqua, aiutano a mantenere elastico e ben idratato il contorno occhi.
  2. Rimedi naturali a base di rosa mosqueta. Rigenera l'epidermide e lo nutre. Aggiungete una goccia di questo olio nella vostra crema per il contorno occhi (non nella confezione, ma nella quantità del singolo utilizzo) e applicatela.
  3. Il cetriolo, il rimedio naturale contro le borse e la secchezza del contorno occhi più conosciuto. Il rimedio della nonna veloce, naturale e privo di controindicazioni. Basta tenere due fette di cetriolo sugli occhi per dieci minuti per vedere subito dei miglioramento.
  4. Malva: basta un solo cucchiaio di fiori di malva per portare un vero benessere al tuo contorno occhi! Lascia in infusione in una tazza d'acqua calda, filtra e imbevi dentro una garza sterile. Rimuovi il liquido in eccesso e applica sulle palpebre. 
  5. Ribes nero: se il contorno occhi è particolarmente secco e gonfio, allora utilizza un unguento di ribes nero e fai un massaggio nella zona che circonda gli occhi.

Rinuncia alle cattive abitudini!
A peggiorare lo stato di salute del contorno occhi sono proprio loro, le care e vecchie cattive abitudini. Alzi la mano chi non ama guardare la TV, leggere un libro o star fuori fino a tardi. Dormire poco la notte va a interferire con il benessere degli organi e, più in generale, dell'intero organismo. Ma non è questa l'unica cattiva abitudine da eliminare...

E' necessario rinunciare al fumo di sigaretta. Oltre a provocare danni anche mortali agli organi, il fumo danneggia la bellezza dell'epidermide. Come abbiamo visto il contorno occhi è piuttosto sensibile e la circolazione sanguigna e linfatica è molto più lenta rispetto alle altre zone della pelle. Il fumo di sigaretta va a peggiorare ulteriormente questo aspetto, provocando una poca ossigenazione, l'accumulo di liquidi e una secchezza difficile da nascondere.

Bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e seguire un'alimentazione ricca e variegata. In questo modo tutto l'organismo si manterrà ben idratato e la pelle ben ossigenata.

Utilizzate creme specifiche per il contorno occhi, di qualità e adatte al vostro tipo di pelle. Spesso i problemi nascono proprio dall'utilizzo errato di alcuni prodotti cosmetici.

Nessun commento:

Posta un commento