Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 29 aprile 2015

Il massaggio connettivale

Molto spesso non ci rendiamo conto di piccoli malesseri generali che sopportiamo tutti i giorni, essi diventano parte integrante del nostro vivere quotidiano e pregiudicano la qualità della nostra vita. Ma la strategia per ristabilire l'equilibrio quale può essere?
Innanzitutto facciamo silenzio dentro noi stessi, ascoltiamo bene tutto ciò che il nostro corpo ci vuole dire, ricordiamoci che non lo farà con le parole ma con determinati segnali fisici come doloretti e stati di malessere psicologico quali nervosismo, irritabilità, ecc.
 
Il corpo è il registro del nostro vissuto passato, presente e futuro, su di esso, come nel diario di un capitano di bordo, vengono annotate tutte le piccole grandi vicissitudini ed ogni minimo particolare viene segnato e non va più via.
 
Alcuni di questi "scritti" lasciano un effetto ben più importante di un semplice registro: di riflesso si trasformano in un "qualcosa" che può andare da un semplice mal di testa a cose ben più gravi; con il tempo se non si dà loro una via d'uscita rischiano di diventare problematiche più gravi.
 
Secondo una legge fisica ad ogni azione ne corrisponde una eguale e contraria, ad esempio se una persona riceve uno schiaffo sentirà dolore e rabbia e l'istinto sarà quello di restituirlo per scaricare tutto questo, così se nella nostra mente una certa cosa ci fa soffrire e non esterniamo il dolore, quella ci provocherà mal di stomaco, mal di testa ecc.
 
Tutto passa dal tessuto connettivale che sostiene e avvolge il nostro essere dall'interno, dividendolo dagli strati superiori. Su di esso si va a lavorare per alleviare tutte quelle patologie doloranti che ci bloccano o rallentano.
 
Da qui nasce il massaggio connettivale riflessogeno. Il tessuto connettivo a volte diventa particolarmente rigido e in questo stato fa da allarme per le emozioni o blocchi trattenuti: con le manovre del massaggio, con frizioni profonde e lente si scioglie il connettivo che ritorna alla sua natura originale.
 
Ogni punto massaggiato e sciolto corrisponde ad una parola, un sentimento ed un dolore ben preciso... ogni manovra dà dolore fisico per poi lasciare posto al sollievo e alla leggerezza velocizzandone la guarigione.
 
Ascoltate quindi il vostro corpo, non ignorate i segnali che esso vi manda, prestategli orecchio e se vi dice che ha bisogno prendetene atto e fatevi del bene prenotando un massaggio connettivale che, certo non vi risolverà la vita, ma sicuramente la alleggerirà!
 

Nessun commento:

Posta un commento