Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Stretching dei polsi

Lo stretching e il massaggio dei muscoli di mani e polsi aiutano a rinforzarli e a renderli più resistenti agli infortuni. Per cominciare, sedete sulla sedia e stendete il braccio destro davanti a voi, con il palmo rivolto all'esterno e le dita in alto, oppure appoggiate il gomito sul tavolo, la scrivania o il bracciolo di una poltrona.
Mettete le dita della mano sinistra in orizzontale sulle dita della mano destra e spingete delicatamente il palmo verso l'esterno, tirando contemporaneamente le dita verso di voi (attenzione: se non appoggiate il gomito su una superficie dura, tenete il braccio leggermente piegato). Tenete la trazione per circa 10 secondi, quindi rilasciate. Ripetete la mossa sull'altra mano. Non esagerate con la trazione: dovete certamente sentire l'allungamento, ma fermarvi al primo sintomo di dolore.
Se gli effettia di una tensione reiterata si sono già fatti sentire, e per esempio soffrite della sindrome del tunnel carpale, le abluzioni a base di amamelide sono efficaci nell'attenuare il dolore e la rigidità (l'amamelide, che ha prprietà vasocostrittrici e dinsinfiammanti, trova impiego nella cura dell'affaticamento muscolare, irritazioni da parte di insetti, emmorragie. E' inoltre efficace per ridurre il dolore e il gonfiore di vene varicose ed emorroidi).
Riempite una bacinella grande di acqua calda, cui aggiungerete metà tazza di foglie di amamelide. Immergetevi le mani e i polsi per circa dieci minuti. Mei primi cinque minuti tenete le mani ferme, in qualsiasi posizione vi sia più confortevole. Per il resto del tempo, tenendo sempre le mani immerse, stringetele a pugno e apritele distendendo bene le dita in successione. Ruotate poi i polsi lentamente in entrambre le direzioni, come se steste cercando una matita e disegnando una spirale prima in senso orario e poi antiorario. Inoltre, cominciate con piccoli cerchi e procedete poi compiendo gesti più ampi: questo serve ad allentare i muscoli dei polsi molto più che muoverli ripetutamente disegnando cerchi della stessa grandezza. Togliete la mani dall'acqua e ascigatele.

Nessun commento:

Posta un commento