Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Massaggio Maori

Tra le tendenze del 2013 in tema di massaggi, abbiamo visto apparire i massaggi olistici: speciali tipi di massaggi in grado di dare benessere a corpo e mente, essendo questi appunto un tutt’uno.
Tra i vari massaggi olistici, particolarmente interessante è un antico massaggio rituale proveniente dalla Nuova Zelanda, il “massaggio maori” usato per l’appunto dai guerrieri maori prima di andare in battaglia poiché in grado di dare energia e coraggio agendo non solo a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico. E’ questo un massaggio incredibilmente adatto per coloro che sono soggetti allo stress della vita lavorativa e che hanno di tirar fuori quell’audacia necessaria per vincere le battaglie di tutti i giorni. E’ perfetto per persone dinamiche, attive, sportive che vogliono ricaricarsi ma anche per le persone sedentarie che preferiscono che la loro massa muscolare operi in modo passivo.
Il massaggio maori si caratterizza per una manipolazione vigorosa a cui si uniscono delle pressioni che possono essere effettuate sia con le dita che con strumenti lignei, in entrambi i casi abbinati a olii essenziali. L’obbiettivo delle manipolazioni è stimolare dei punti di dolore che sono presenti nel corpo, lavorando sui quali è possibile dare sollievo alle fasce muscolari attraverso tre passaggi fondamentali: riattivazione della micro circolazione sanguigna, scioglimento delle contratture muscolari e infine si ridona elasticità ai tessuti.

L’effetto complessivo è quasi paragonabile a quello di un lifting estetico e tonificante poiché le curve del corpo vengono rimodellate mentre l’intero corpo ne beneficia tonificandosi. Gli effetti che induce questo tipo di massaggio, oltre a quelli estetici, sono un generico e diffuso senso di rilassatezza per effetto della decontrazione muscolare indotta dalla pressione esercitata sui punti del dolore.
E’ un tipo di massaggio particolarmente indicato per chi soffre di cervicale ma in genere per chi ha disturbi reumatici e anche circolatori, agendo sulla riattivazione della micro circolazione. E’ dunque un massaggio ideale per le donne che si trovano a gestire problemi di squilibrio mestruale, come potrebbe essere il caso delle donne da poco entrate in menopausa.

Va detto che il massaggio maori produce effetti anche sul metabolismo venendone stimolato: è dunque un ottimo tipo di massaggio per combattere il sovrappeso o comunque affiancato a regimi dietetici ipocalorici.
Non serve sottoporsi a una serie di sedute di massaggio maori per beneficiare degli effetti positivi: già dalla prima seduta si proverà rilassatezza e sollievo anche se per rendere durature queste sensazione è consigliabile un ciclo di almeno 5 sedute da una ora di massaggio.

Ringraziamo Centri Solero per quest'articolo.

Nessun commento:

Posta un commento