Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 29 aprile 2015

Il massaggio sportivo post gara

Chi è oggi che non sente la necessità di praticare una disciplina sportiva? Chi non sente l'esigenza di poterlo fare senza andare incontro a contratture dovute ad un cattivo o assente riscaldamento pre-gara della propria muscolatura? In pratica tutti quanti...
Oggi tutti noi pratichiamo dello sport in una qualche maniera: vuoi per perdere peso, vuoi per necessità di altro genere, ad un livello amatoriale o ad un livello professionale, comunque alla fine siamo tutti sportivi!
 
Che sia tennis, nuoto, jogging o rugby, ogni sport necessita della giusta preparazione pre-agonistica, ovvero quello che più comunemente viene chiamato "riscaldamento".
 
Molto spesso però, specialmente prima di una gara non c'è il tempo materiale necessario per fare tutti gli esercizi che la muscolatura necessita per la sua attivazione completa. Entra qui in gioco allora un particolare tipo di massaggio denominato "massaggio sportivo".
 
Egli è rapido proprio come lo è lo sportivo, scattante come le sue azioni, ogni manovra dà un spinta vitale alla parte che lo riceve, ogni singola fibrilla muscolare si sveglia ed entra in azione con sveltezza ed efficenza pronta allo sprint!!! Pochi minuti nelle mani sapienti del massoterapista sportivo e l'apparato muscolatorio è pronto ad entrare in competizione scattante come la folgore!
 
Ma dopo la gara? Cosa resta di tutta quella sfavillante energia? Resta un fisico affaticato, magari soddisfatto, ma stanco.
 
I muscoli entrano in uno stato di impoverimento energetico che deriva da una produzione di acido lattico e tossine che, se non vengo eliminati prontamente, sedimentano nelle fibre causando difficoltà nel loro contrarsi necessario al movimento. Allora fanno male le gambe... fanno male le braccia e gli addominali... e avremo i sintomi tipici che conseguono ad una prestazione agonistica.
 
Qui di nuovo entra in gioco il massaggiatore sportivo! Colui che ha svegliato con prontezza tutto l'apparato muscolare adesso lo coccola e lo consola, gratificandolo con l'eliminazione di tutte le scorie metaboliche dovute allo sforzo con altrettanti professionali manovre drenanti.
 
E allora che dire di più.... Sportivi di tutti i livelli e discipline... via dal massaggiatore!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento