Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 29 aprile 2015

Il massaggio posturale

Molto spesso e purtroppo lavoriamo seduti a lungo... per delle ore... computer, scrivania o altre tipologie di lavoro ci portano ad una sedentarietà forzata che procura posture sbagliate e di conseguenza contratture e dolori sparsi per la schiena ed il collo...
 
Ovvio che non possiamo non lavorare, ma allora esiste qualcosa che possa ovviare a questi dolori posturali?
 
Sì, esistono delle regole fondamentali da seguire per prevenire e alleviare le sofferenze a livello dorsale già esistenti.
 
Piccoli comportamenti programmati durante le 24 ore con regolarità, danno quella giusta regola comportamentale per non incappare in fastidiosi dolori che inizialmente procurano solo un fastidio che si avverte a fine giornata, ma che se trascurati a lungo andare si cronicizzano togliendo qualità e serenità allo stile di vita quotidiano.
 
Sarebbe bene innanzitutto praticare una regolare attività fisica, che non solo previene queste patologie, ma anche molte altre come il peso eccessivo, la tendenza al cattivo umore, etc.
 
Vediamo altri piccoli accorgimenti che non tolgono spazio al lavoro ma che comunque ci aiutano a combattere queste problematiche.
 
A cadenza regolare sarebbe bene alzarsi dalla sedia e muovere qualche passo per un paio di minuti, in maniera che la circolazione si riattivi in tutto il corpo, poi fare qualche piccolo allungamento in maniera molto lenta con il collo, sia in avanti che in dietro che in lateralità in modo che la muscolatura allenti la rigidità e rimanga abbastanza mobile.
 
Ma se pur facendo tutto questo il dolore non sparisce oppure avanza cosa dobbiamo fare?
 
Ebbene l'unico vero rimedio è il Massaggio Posturale che, attraverso manovre altamente specializzate, ha un'azione sia decontratturante che correttiva della schiena e di tutto il corpo.
 
La Mioterapia è un validissimo aiuto per gli spasmi muscolari che impediscono movimenti corretti e quindi una postura equilibrata ma non solo, esso oltre a riequilibrare il tono muscolare ha un benefico effetto sulla circolazione sanguigna e su quella linfatica e di riflesso anche su tutti gli organi interni.
 
Se leggendo ti riconosci nelle parole di questo articolo forse è ora di correre ai ripari... prenota dal tuo massoterapista di fiducia un Massaggio Posturale, è ora di volersi bene davvero
 

Nessun commento:

Posta un commento