Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Il massaggio Lomi Lomi o Hawaiano

Il massaggio Lomi Lomi o massaggio Hawaiano rientra nella categoria dei trattamenti olistici. Non si limita a lavorare sul corpo, perché abbraccia anche la sfera spirituale e quella mentale, lasciando che questi tre aspetti dell'essere umano si fondano in una danza dolce e sensuale, governata dalla manualità dell'operatore olistico. 
Un massaggio scoperto solo di recente il “lomi lomi”, ma non per questo moderno. Le sue origini infatti sono molto antiche e traggono ispirazione dal massaggio quasi sconosciuto Ka Huna (che si traduce semplicemente in massaggio). In pratica questo stile impone che l'intero trattamento sia effettuato con un solo tipo di manovra, che dovrà abbracciare la persona in tutta la sua totalità.
Solo un massaggio?
No, almeno secondo i suoi precursori. Il massaggio Lomi Lomi non veniva effettuato solo per portare benessere fisico o migliorie a livello estetico. Il massaggio Hawaiano serviva a scandire momenti importanti della vita ed era un vero e proprio rituale con lo scopo di scandire i vari passaggi. 
Consapevolezza e nuova maturità fisica e spirituale. Ecco quali sono i principali benefici del Lomi Lomi. Tecnica non alla portata di tutti alle Hawai, visto che l'unico modo per apprenderla era quella di ottenere tale eredità dalla famiglia. Motivo di tanta gelosia nei suoi confronti è il suo essere un trattamento, a detta dei maestri, capace di alleviare ogni male. Di sconfiggere i disturbi del corpo e di riequilibrare il fluire delle energie. 
Come eseguire il massaggio Lomi Lomi
Fortunatamente i Maestri di tale disciplina hanno deciso di diffondere gli insegnamenti e lasciare che tutti potessero giovarne. Ecco quindi alcuni segreti di questa tecnica millenaria!
  • Il movimento nel massaggio Lomi Lomi deve essere armonioso e ritmico. Deve avvolgere la persona e per tanto saranno utilizzate le mani e gli avambracci. Per rendere le manovre più fluide possiamo scegliere di utilizzare olio di mandorle o di girasole.
  • Come per ogni altro massaggio, si parte dai piedi fino a salire. Le manovre seguono sempre la circolazione sanguigna. 
Lo scopo di questo massaggio è quello di portare la persona a riequilibrarsi. A raggiungere il proprio centro armonico e lasciare i dispiaceri e le ansie fuori dalla mente. Le energie inizieranno a fluire più liberamente. I blocchi vengono disciolti grazie all'unione di una respirazione profonda e le manovre dell'operatore. A livello fisico si noteranno miglioramenti nella zona spalle e schiena, le tensioni muscolari si discioglieranno.
L'intero sistema linfatico, muscolare e circolatorio trarrà beneficio dal massaggio Lomi Lomi. Il quale andrà a rilassare e tonificare mente e corpo. Terminato il trattamento, la persona si sentirà molto più rilassata e disposta ad affrontare in maniera più serena la vita.
Su www.beautyfarmonline.it troverai numerose offerte di vacanze benessere fatte su misuare per te!

Nessun commento:

Posta un commento