Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Massaggio ai glutei

Spesso anche i massaggiatori professionisti preferiscono non includere nel trattamento il massaggio dei glutei. E' un vero peccato, perchè i muscoli dei glutei, che sono i più grossi di tutto il corpo, accumulano spesso molta tensione. Allora, spezzate le solite abitudini e scambiate un massaggio ai glutei con il partner o con un'amica. Il trattamento scarica le tensioni accumulate, aiuta a tonificare i glutei e può contribuire ad eliminare la cellulite, perchè migliora la circolazione e l'espulsione dele tossine. E per di più, il massaggio dei glutei è molto, molto piacevole.
Chiedete a chi vi massaggia di seguire le indicazioni che seguono.
Per cominciare, appoggiate un gomito all'attaccatura del gluteo e, con una pressione decisa, scivolate parallelamente all'osso sacro su tutta la lunghezza del muscolo. Poi, scivolate lentamente avanti e indietro con un percorso a zig-zag su tutto il gluteo, partendo dall'osso sacro e muovendovi verso l'esterno della coscia, per poi tornare indietro. Vi renderete conto che il lavoro è efficace quando sentirete le fibre cominciare a separarsi.
Facendo questo lavoro trasversale sulle fibre, vi sembrerà di sentire come delle corde tese sotto i gomiti, ma non vi preoccupate, perchè questo tipo di massaggio induce il rilassamento e l'ammorbidimento delle fibre. E' normale che il ricevente abbia un pò di dolore durante e dopo il trattamento, ma evitate di insistere troppo, perchè una frizione eccessiva può danneggiare i tessuti. La regola d'oro in questi casi è: più a fondo lavorate, più lentamente dovrete procedere. Massaggiate i muscoli inquesto modo per circa 2-3 minuti.
Ora portatevi a lato della persona massaggiata e premete con i polpastrelli all'estremità del gluteo opposto. piegandovi all'indietro, tirate il muscolo verso l'osso sacro alternando le mani. Ripetete dieci volte, quindi passate all'altro fianco.
Ricordatevi di bere sempre molta acqua dopo aver ricevuto un massaggio di questo tipo, per eliminare le tossine appena liberate dal lavoro sui muscoli. Se una zona vi fa particolarmente male, fate un impacco di ghiaccio per 7-10 minuti prima e dopo il massaggio.

Nessun commento:

Posta un commento