Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

mercoledì 29 aprile 2015

Massaggio Hot Stone di coppia

Fate leggere al vostro compagno le indicazioni che seguono, mentre voi vi preparate al massaggio stendendovi prone sul letto o su un materasino comodo sul pavimento, con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti in alto.
  1. mettete sette pietre lisce e ben pulite in una ciotola o pentola e copritete di acqua bollente. Lasciate le pietre a scaldare per circa 5-10 minuti. Estraetele con una pinza una alla volta, asciugandole poco prima di appoggiarle sul corpo della compagna. Provate la temperatura delle pietre toccandole, per verificare che non siano troppo calde. Cominciate mettendo una pietra in ciascun palmo della compagna;
  2. collocate due pietre sui muscoli vicono alle scapole e una alla base del collo. La sesta pietra va alla base della spina dorsale. In questo modo avrete disegnato un rombo sulla schiena. Lasciate riposare la vostra compagna per una decina di minuti, sentendo che il calore e il peso delle pietre stimolano i punti di energia e dissipano le tensioni.
  3. quando le pietre si saranno raffreddate, rimuovetele nello stesso ordine in cui le avete appoggiate. Poi prendete la settima pietra rimasta nell'acqua e asciugatela. ungetela con un pò di olio da massaggio e passatela fra le mani per oliarla completamente. Per aumentare la piacevolezza del massaggio, potete aggiungere tre gocce di olio essenziale di: rosa, gelsomino e ylangylang 8tutti esttremamente rilassanti);
  4. con il bordo liscio della pietra unta massaggiate delicatamente la schiena della vostra compagna. Cominciando dalla base della schiena. sul lato detro della colonna (non premete mai direttamente sulle vertebre), fate scivolare la pietra verso l'alto con una pressione leggera e un movimento continuo. Massaggiate fino alla spalla destra, quindi verso l'interno. Ripetete questo scivolamento altre due volte, aumentando gradualmente la pressione, senza esagerare. Ripetete poi sull'altro lato della schiena.
Potete trovare le pietre adatte al massaggio in tutti i negozio di oggettistica, oppure raccoglierle sul greto di un fiume o in riva al mare. Dovrebbero pesare un pò, ma non troppo da dare fastidio quando le appoggiate sulla schiena di chi riceve il massaggio.
Troverete diverse proposte di soggiorno con massaggi Hot Stone nei Centri Benessere selezionati per voi dal nostro portale.

1 commento:

  1. Mi chiamo Daniele e sono anche io un Massaggiatore Olistico. Da un po di tempo che vorrei inserire nel mio pacchetto di conoscenze anche il massaggio Hot Stone per migliorare i miei trattamenti. Sostanzialmente lo introdurrei per dare forza al Massaggio Linfodrenante ed al Massaggio decontratturante, sperando che migliorino l'efficacia degli stessi. Intanto grazie dell'ottimo articolo.. e buon proseguo

    RispondiElimina