Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Le tecniche di rilassamento in acqua

Watsu
Il water shiatsu nasce dall'esigenza di abbinare ai benefici dello shiatsu (pressioni con le dita sui punti dell'agopuntura) l'effetto rilassante dell'immersione nell'acqua. Si pratica in acqua tiepida: un operatore sostiene il corpo e aiuta ad eseguire i movimenti dello yoga, per favorire il rilassamento e la ricettività, poi procede con la stimolazione dei meridiani del corpo per riequilibrare la circolazione dell'energia vitale secondo i principi della disciplina. In questo modo la mente acquisisce una maggiore capacità di concentrazione, di percezione dell'IO e, in assenza parziale di gravità, l'intero apparato muscolo-scheletrico si distende, il dolore si attenua e scompare. Lo watsu migliora l'assetto posturale, previene e allevia i disturbi delle articolazioni, potenzia la respirazione e la circolazione del sangue, oltre a depurare la psiche dallo stress e dagli stati ansiosi.
Tai chi in acqua
Si tratta della ginnastica cinese, uno dei punti cardine dell'antica medicina tradizionale cinese, praticata in acqua. Le lezioni possono essere collettive o individuali e favoriscono il libero fluire del qi, l'energia vitale.
Massaggio di Atantide
Nasce dall'incontro tra il watsu, la danza e l'osservazione dei delfini. E' un massaggio meditativo che si pratica in acqua calda (34-36° C), guidati da un operatore, ma viene data più enfasi al movimento piuttosto che al massaggio passivo. Al termine della seduta, si ritrova una condizione di rilassamento e di maggiore libertà del movimento.

Nessun commento:

Posta un commento