Beautyfarmonline il Tour Operatore del Benessere

Facebook top page

Share This

martedì 28 aprile 2015

Il massaggio facciale

Dopo la pulizia del viso, concedetevi un massaggio facciale, che favorisce il drenaggio linfatico e smuove i muscoli facciali dalla posizione assunta abitualmente. Il massaggio facciale non è solo utile ad alleviare la tensione, ma può veramente migliorare il vostro aspetto. Il massaggio aumenta la circolazione sanguigna, che a sua volta imprime al volto una maggior luminosità e rilassa i muscoli tesi, che danno un'espressione corrucciata al volto.
Per prima cosa rilassatevi e mettetevi comode. Chiudete gli occhi e appoggiate il dito medio di ciascuna mano sull'angolo interno delle sopracciglia (quello più vicino al naso).
Praticando una pressione leggera ma decisa, disegnate lentamente il profilo delle sopracciglia fino alle tempie (la pressione decisa serve al rilassamento muscolare). Ritornate al punto di partenza.
Ricominciate ma, questa volta, muovete le dita appena sotto la linea delle sopracciglia, fino alle tempie. Fate attenzione a  muovervi sull'osso. npn direttamente sul bulbo oculare.
Alla terza passata, tracciate un percorso dagli angoli interni delle sopracciglia verso l'attaccatura dei capelli. Fate scivolare le dita sulla fronte e poi ridiscendete fino alle tempie. Eseguite l'intera sequenza per tre volte.
Per protrarre l'effetto rilassante del massaggio alla fronte, alleviate la tensione intorno alla testa facendovi alcune carezze. Chiudete gli occhi e coprite la fronte con una mano, sovrapponendo a questa l'altra in orizzontale. Fate scivolare le mani con una carezza dalle sopracciglia fino alla sommità del capo. Scambiate la posizione delle mani e ripetete. Continuando ad alternare le mani, fate almeno una ventina di queste carezze.

Nessun commento:

Posta un commento